Il Nasdaq100 guida il rialzo dei future USA

Il Nasdaq100 guida il rialzo dei future USA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline ECONOMIA

I principali indici azionari statunitensi si confermano in rialzo nella prima seduta della settimana. Alle ore 17.20 il Dow Jones era in progresso dello 0,8% a 40.536 punti, mentre l’S&P500 guadagnava l’1,14% a 5.424 punti. Performance migliore per il Nasdaq (+1,25% a 16.933 punti). Giornata tonica per Goldman Sachs (+2,18% a 505,22 dollari), dopo la diffusione dei risultati finanziari del 1° trimestre 2025, periodo chiuso con ricavi e utile per azione migliori del consensus degli analisti. (SoldiOnline)

La notizia riportata su altri giornali

In una giornata in cui molti mercati sono chiusi per la festività del Venerdì Santo, ciò su cui gli operatori economici si stanno concentrando è l’evoluzione dei colloqui che i singoli Paesi stanno avendo con il presidente Trump, cercando indizi su come si evolveranno i dazi. (firstonline.info)

Oggi la maggior parte dei listini globali non ha scambiato per il Venerdì Santo, mentre lunedì 21 aprile (Lunedì di Pasqua) i mercati europei resteranno chiusi (così come la Borsa di Hong Kong e quella australiana), mentre i mercati di Tokyo, Singapore, Stati Uniti e Canada saranno aperti. (QuiFinanza)

"L’umore generale del mercato punta alla de-escalation", ha dichiarato David Kruk, responsabile del trading presso La Financière de l’Echiquier. Wall Street punta alla terza seduta consecutiva di rialzo: Nasdaq +0,5%, S&P 500 +0,5%. (Websim.it)

I tech di Wall Street dovrebbero aprire in rialzo, la BCE taglia i tassi

Wall Street apre positiva. (Borse.it)

L’indice di volatilità Cboe (VIX) è sceso nuovamente sotto quota 30 dopo aver raggiunto circa 60 la scorsa settimana. Il Dow Jones Industrial Average è salito di oltre 180 punti, mentre l’S&P 500 e il Nasdaq Composite sono aumentati dello 0,4% ciascuno. (Invezz)

La borsa degli Stati Uniti dovrebbe aprire contrastata, in rialzo i tech ed in ribasso l'aggregato di società collegate ai settori più tradizionali dell'economia. Future Nasdaq +0,5%, future Dow Jones -1% per effetto del crollo di UnitedHealth, -20%. (Websim.it)