Epic Games ha acquisito Harmonix, sviluppatore di Rock Band, che lavorerà su Fortnite

Lo sviluppatore di Fortnite e Unreal Engine, Epic Games, ha acquisito Harmonix, lo studio dietro le serie Rock Band e Fuser.

Manage cookie settings. Finiremo quindi per usare le chitarre Rock Band in Fortnite?

@Harmonix, the makers of interactive music experiences including @RockBand, are joining the Epic Games family!

Harmonix afferma che lavorerà con Epic "per creare viaggi musicali e gameplay per Fortnite", ma afferma che non abbandonerà i suoi altri progetti di giochi musicali. (Eurogamer.it)

Ne parlano anche altri media

Un altro leak, invece, parrebbe svelare addirittura la fine del battle royale: sarà davvero così? Un’azienda che negli ultimi anni ha fatto cassa con Fortnite, e che adesso investe giustamente per accrescere il suo valore. (Spaziogames.it)

Dopo un lungo silenzio infatti sembra che Winamp si appresti a tornare. Rimanendo in tema, chiudiamo segnalando il progetto Winamp Community Update Project portato avanti dagli appassionati e lo Skin Museum che raccoglie decine di migliaia di layout personalizzati (HelpMeTech)

", recita il sito ufficiale di Epic Games. L'acquisizione è stata da prima riportata sulle pagine di VentureBeat e in seguito confermata da Epic Games stessa, sul suo sito ufficiale. (Multiplayer.it)

In estrema sintesi: no, non ci sarà un nuovo Rock Band, un nuovo Fuser, un nuovo gioco del loro portfolio IP. E sarà proprio con il loro Battle Royale che queste novità prenderanno vita, almeno nelle più probabili delle ipotesi. (Tom's Hardware)

Harmonix ha comunque confermato che non abbandonerà i progetti in essere (ovvero gli aggiornamenti per Rock Band e Fuser). (IGN Italia)

Epic Games ha acquisito Harmonix, la casa di sviluppo indipendente che ha creato i franchise di Guitar Hero e Rock Band. Lo studio di Guitar Hero e Rock Band —. Articolando che non ci saranno cambiamenti sui piani per i progetti attuali, che includono i DLC di Rock Band e Fuser, Harmonix ha spiegato come si muoverà d’ora in avanti sotto Epic Games. (La Gazzetta dello Sport)