Università, ci si potrà iscrivere a due corsi di laurea: la Camera approva la proposta di legge

Skuola.net SALUTE

Si tratta di una proposta di legge che era stata presentata in Parlamento a marzoe che ora, dopo un lungo iter, ha finalmente avuto ilAnche se, per l’approvazione definitiva, bisognerà attendere il voto da parte del.

Ma il Sottosegretario, in attesa del varo definitivo della legge,: “L’obiettivo è di renderla operativa già a partire dal prossimo anno accademico”

E, dunque, se il provvedimento sarà approvato anche al Senato, sarà possibile la doppia iscrizione a un corso di laurea o di laurea magistrale e a un corso di master, di dottorato di ricerca o di specializzazione,. (Skuola.net)

La notizia riportata su altri media

Medico di base per tutti anche per i senzatetto la proposta di legge. I senza fissa dimora in Italia sono più di cinquantamila unità, i cosiddetti barboni o clochard, perdono ogni diritto sociale. Per questo arriva la proposta di legge d'Iacopo Melio, consigliere PD della Toscana. (Informazione Oggi)

“La laurea in 5 anni non è un fallimento”: la denuncia di un coetaneo. “È la rappresentazione della dicotomia del mondo che abbiamo costruito: la logica eroe/fallito – continua -. Se ti laurei in tre anni e dieci giorni sei un fallito. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

All'iniziativa sono intervenuti, oltre al rettore Tira, anche il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, il presidente dell'associazione Alumni Michele Lancellotti, il neolaureato Mattia Campanini, in rappresentanza di tutti i laureati Le parole del rettore Maurizio Tira. (BresciaToday)

L'excursus fra gli insegnamenti previsti nei 6 anni di studio e l'illustrazione degli obiettivi tecnico-professionali saranno poi elemento di analisi nel corso di un incontro che si terrà il giorno successivo, venerdì 15 ottobre. (AcquavivaLive.it)

Università, iscrizione contemporanea a due corsi di laurea: la proposta di legge. La proposta di legge era stata già presentata in Parlamento a marzo del 2019. Unico divieto, quello di iscriversi allo stesso corso di laurea (o master) in Atenei diversi. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Il voto abolisce il divieto introdotto nel 1933. Condividi. Via libera dell'Aula della Camera al testo unificato delle proposte di legge "Disposizioni in materia di iscrizione contemporanea a due corsi di istruzione superiore". (Rai News)