MotoGP in Argentina, Marquez: “La Thailandia mi ha caricato”

MotoGP in Argentina, Marquez: “La Thailandia mi ha caricato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 12 mar. – Archiviato il GP di Thailandia con la prima vittoria della stagione, un doppio podio e la testa di tutte le classifiche, i piloti del Ducati Lenovo Team tornano al lavoro per la seconda gara della stagione in Argentina. Teatro di una sola vittoria targata Ducati (Bezzecchi, 2023), Termas di Rio Hondo torna ad accogliere il circus della MotoGP a distanza di due anni (ultimo GP 2023 – podio completo Ducati). (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Lanciatissimo dal suo uno-due thailandese tra Sprint e GP full distance, Marc Marquez mette nel mirino il primo allungo in vetta ma deve guardarsi dalla sete di rivincita del suo compagno di squadra Francesco Bagnaia che all’alba mondiale del primo weekend del mese al Chang International Circuit di Buriram non è riuscito ad andare oltre due terzi posti nei due formati di gara, in entrambe le occasioni separato dall'otto volte campione del mondo dal fratello minore di quest'ultimo Alex che - in sella alla Desmosedici by Gresini, ha in qualche modo "protetto" la fuga di Marc. (Sport Mediaset)

L’approdo in Ducati è stata la miglior scelta possibile. Il pilota ha vinto in pista e stravinto fuori. Cosa ha fatto dopo il successo a Buriram, nella prima gara del Mondiale 2025 di MotoGp (SportItalia.it)

Alessandro Buongiorno ha parlato all’edizione odierna de Il Mattino: il difensore della SSC Napoli ha avuto modo di parlare anche dei tifosi azzurri, svelando un retroscena davvero speciale sulla sua famiglia e la città partenopea. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

MotoGP | Perché Marquez può sferrare il primo colpo al Mondiale nel mese di marzo

Leader della classifica piloti con 37 punti grazie al doppio successo in Thailandia e tre volte vincitore sulla pista di Termas di Rio Hondo in MotoGP, Marc Marquez è "particolarmente contento di tornare, dopo un anno di assenza, a correre in Argentina, un tracciato che mi piace e dove sono riuscito ad essere veloce e competitivo in passato". (Diretta)

Reduce dal weekend trionfale di Marc Marquez in Thailandia nella prima gara della stagione, il team Ducati factory si prepara al secondo weekend 2025 in Argentina, da vivere LIVE su Sky Sport e in streaming su NOW. (Sky Sport)

Marc Marquez ha dato un primo avviso ai navigatori all'inizio della stagione 2025 della MotoGP. Il suo ottimo pre-campionato è stato solo un'indicazione di quello che sarebbe successo al Gran Premio della Thailandia, dove ha mostrato il meglio di sé nella sua prima uscita con il team ufficiale Ducati (Motorsport.com - IT)