Tensione nella Valle dei Templi per l’improvvisa chiusura durante le visite

Tensione nella Valle dei Templi per l’improvvisa chiusura durante le visite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Momenti di tensione, nella Valle dei templi, a causa dell’improvvisa chiusura dell’area intorno al tempio della Concordia, durante l’orario di visita del Parco archeologico. Intorno alle 20, durante l’apertura serale dei templi, i turisti che in quel momento transitavano sulla Via Sacra, si sono visti bloccare, ed è stato impedito loro di avvicinarsi al tempio della Concordia in quanto si dovevano svolgere le prove del concerto del trio Il Volo la cui registrazione è in programma oggi e domani sera. (AgrigentoOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

È andato in scena ieri sera il primo concerto di Natale de Il Volo che andrà in onda su Canale5 il 25 dicembre. Nessun cappotto o cappello per il pubblico al quale è stato richiesto un dress code elegante. (Fanpage.it)

Nella maestosa cornice della Valle dei Templi, si è consumato un sacrificio che gli dèi dell'antica Akragas non avrebbero mai potuto prevedere. No, non stiamo parlando di buoi o capre offerti su altari fumanti, ma di qualcosa di molto più contemporaneo e... (Tp24)

Il 31 agosto, al Tempio della Concordia di Agrigento va in scena il concerto di Natale, con il trio “Il Volo”: “Sarà obbligatorio indossare un abbigliamento adeguato al periodo di messa in onda dello spettacolo su Mediaset, ovvero la notte di Natale”, ha scritto il governatore Renato Schifani nel comunicato con cui annunciava trionfalmente “un progetto internazionale per promuovere la Sicilia” in vista di “Agrigento Capitale della Cultura 2025”. (La Repubblica)

Il rito propiziatorio nella Valle dei Templi

“La straordinaria presenza e l’entusiasmo riservato dal pubblico al primo dei due concerti de Il Volo nella suggestiva cornice della Valle dei Templi non solo confermano il grande successo dell’iniziativa, ma anche la bontà della scelta fatta dalla Regione Siciliana per promuovere la nostra terra e Agrigento quale Capitale Italiana della Cultura 2025”. (Grandangolo Agrigento)

L’augurio sul palco è di Ignazio Boschetto, in compagnia degli altri due componenti de Il … Il 31 agosto ad Agrigento è già Santo Natale. (Il Fatto Quotidiano)

Un’iniziativa fortemente voluta dalla Regione Siciliana per promuovere Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025. Una vera e propria ovazione e caldi applausi sono stati tributati al trio canoro – formato da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone – dal pubblico che ha assistito al primo dei due concerti. (BlogSicilia.it)