Superbonus e impianti fotovoltaici: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Superbonus 110% ha incentivato l'efficienza energetica e la riduzione del rischio sismico nell'edilizia italiana. L'Agenzia delle Entrate, con la risposta 199/2024, ha chiarito questioni sull'installazione di impianti fotovoltaici e il calcolo del limite di spesa. (ingenio-web.it)
Ne parlano anche altre fonti
Installare oggi un impianto fotovoltaico rappresenta una scelta strategica per il domani. Futur Volt, azienda ligure ma che opera sopra tutto in Lombardia, Piemonte e Toscana, mette a disposizione l'esperienza e offre diverse possibilità per intraprendere quello che è a tutti gli effetti è un investimento per il futuro. (La Repubblica)
È il cosiddetto Reddito Energetico Nazionale, un finanziamento in conto capitale finalizzato all’installazione di impianti fotovoltaici domestici con una potenza compresa tra 2 kW e 6 kW al servizio di unità immobiliari di tipo residenziale nella disponibilità di nuclei familiari in condizione di disagio economico. (Cose di Casa)
Ancora due mesi di tempo per i “contributi” a sostegno dell’installazione di impianti fotovoltaici a famiglie e privati. Dai nuovi incentivi per sostenere l’autoconsumo virtuale al bonus fotovoltaico al 50%. (Vaielettrico.it)
Negli ultimi anni i nuovi obiettivi vincolanti su clima ed energia, la crisi del gas con il caro energia e gli scossoni registrati a livello economico-finanziario hanno reso sempre più chiaro il rapporto tra transizione energetica e competitività aziendale. (Rinnovabili)
Lo scorso 22 ottobre 2024, presso il Business Hotel Porta delle Langhe (Marene-Cherasco), si è tenuto l'evento "Fotovoltaico: conoscere le opportunità per valorizzarle al meglio" organizzato dallo studio STP Progetti di Savigliano, azienda che da oltre 15 anni opera nel settore delle energie a fonti rinnovabili. (TargatoCn.it)
– Il 2024 si avvia a conclusione, qual è lo scenario del fotovoltaico in Italia? Incentivi e tagli alle detrazioni, intervista a Matteo Artero di Soly (EnergMagazine)