iOS 14.8 corregge un importante exploit di sicurezza legato a Pegasus

Apple ha dichiarato al New York Times che prevede di aggiungere barriere antispyware con iOS 15 per prevenire attacchi simili in futuro

Come riporta il New York Times, gli ingegneri Apple hanno lavorato 24 ore su 24 per risolvere una vulnerabilità critica e rilasciare quanto prima iOS 14.8.

A luglio, una serie di fonti hanno evidenziato diversi exploit iMessage chiamati Pegasus e distribuiti dalla società israeliana NSO. (iPhone Italia)

Su altre fonti

Non è stata invece annunciata la data di rilascio ufficiale di macOS 12 macOS Monterey: probabilmente sarà presentato successivamente o in concomitanza della disponibilità di nuovi Mac con CPU Apple Silicon. (macitynet.it)

In questa giornata ricca di novità, Apple ha anche annunciato ufficialmente i nuovi iOS 15, iPadOS 15 e WatchOS 8 che saranno gratuiti per l’istallazione sugli iPhone, iPad e Watch compatibili. Inoltre i Widget aumentano, incorporano nuove funzioni e l’utente sarà libero di posizionarli dove più gli aggrada. (Tom's Hardware Italia)

Apple ha rilasciato l'aggiornamento che corregge un punto debole del suo sistema operativo per iPhone, Mac e Apple Watch e che consente l'installazione di spyware. La falla che sarebbe quella utilizzata dagli hacker per infettare direttamente gli iPhone e gli altri dispositivi Apple senza alcuna azione da parte dell'utente. (AGI - Agenzia Italia)

Ecco quando esce iOS 15, su quali iPhone si può installare, quali modelli restano esclusi dall’aggiornamento e le principali novità in arrivo. iOS 15 iPhone compatibili. Apple ha fatto sapere che iOS 15 funzionerà su tutti gli iPhone che supportano iOS 14. (Money.it)

Quanto alla lista dei melafonini compatibili, questa era già stata resa nota da tempo:. iPhone 12. iPhone 12 Mini. iPhone 12 Pro. iPhone 12 Pro Max. iPhone 11. iPhone 11 Pro. iPhone 11 Pro Max. iPhone XS. iPhone XS Max. (Telefonino.net)

Tra le novità più importanti, la funzione Focus permette agli utenti di personalizzare le notifiche in base a diverse situazioni. Molto interessante la funzione SharePlay, che consente agli utenti di portare musica, video e film nelle chiamate, oltre a condividere gli schermi. (iPhone Italia)