Netanyahu ci riprova

Netanyahu ci riprova
RSI.ch Informazione ESTERI

E questo poiché Netanyahu è attualmente sotto processo, sospettato di aver approfittato della sua posizione per ottenere dei favori da parte di media israeliani.

Altra alternativa, per lo meno inedita: Mansour Abbas ed il suo partito arabo-israeliano Raam, che si è aggiudicato 4 seggi.

Netanyahu avrà a disposizione 28 giorni

Il presidente israeliano Reuven Pivlin ha designato il premier Benjamin Netanyahu (al potere da ben 15 anni) per scegliere la nuova compagine destinata ad amministrare il paese. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se Netanyahu mettesse le mani sui 6 seggi di Saar arriverebbe a 65: ben oltre la maggioranza necessaria in Parlamento. Un riluttante Reuven Rivlin ha affidato a Benyamin Netanyahu l'incarico di provare a formare il nuovo governo israeliano. (laRegione)

Nei giorni scorsi il capo dello stato aveva ipotizzato soluzioni alternative per aggirare lo stallo politico che l’ultimo voto, il quarto in due anni, non è riuscito a superare. Ma Rivlin ha fatto la scelta più ovvia: Netanyahu, durante le consultazioni di lunedì, era stato (Il Manifesto)

L’annuncio di Rivlin a Gerusalemme giunge nel giorno in cui riprende il processo a Netanyahu per corruzione. Il capo dello Stato: "Nessun candidato ha chance realistica di formare un esecutivo che avrà la fiducia". (LaPresse)

Israele: Rivlin affida incarico governo a Netanyahu

Il premier ha 52 seggi su 120 alla Knesse… - Agenzia_Ansa : Israele, il presidente Rivlin affida l'incarico di formare governo a Netanyahu (Zazoom Blog)

Nelle elezioni dello scorso 23 marzo il Likud di Netanyahu ha ottenuto la maggior parte dei seggi, ma nessun partito ha ottenuto la maggioranza parlamentare di 61 seggi necessaria per governare da solo. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Il presidente Reuven Rivlin ha affidato l’incarico di formare il prossimo governo al premier Benyamin Netanyahu. Netanyahu avrà 28 giorni a disposizione per raggiungere la maggioranza di 61 seggi su 120 alla Knesset, più una eventuale proroga di 2 settimane (OggiNotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr