Gli ultras a Inzaghi: "Tira fuori la garra, metti due punte. E ci servono 200 biglietti in più". Il tecnico: "Chiedo a Zanetti e Marotta"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Redazione Calciomercato Corriere.it pubblica una serie di intercettazioni che vedono coinvolti gli ultras dell'Inter, l'allenatore nerazzurro Simone Inzaghi e l'ex difensore interista Milan Skriniar. Le intercettazioni fanno parte dell'inchiesta sulle infiltrazioni mafiose nelle curve di Inter e Milan, inchiesta che nella mattinata di oggi ha portato all'arresto di 18 ultras, fra nerazzurri e rossoneri. (Calciomercato.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo storico volto della Curva Nord di Milano però non rientra tra i capi del tifo organizzato milanese indagati e nei confronti dei quali è scattata la misura cautelare. A renderlo noto è lo stesso Ciccarelli che attraverso i canali social si rivolge all'intera tifoseria nerazzurra: "Non sono indagato" esordisce nel suo breve discorso rivolto agli interisti per i quali poi spende parole di rassicurazione a proposito delle sorti della Nord. (Fcinternews.it)
I principali indagati appartenenti alla Curva dell'Inter arrestati nell'operazione di oggi di Polizia e GdF, che coinvolge ultras nerazzurri e del Milan, sono accusati di aver dato vita a un'associazione, aggravata dal metodo mafioso, finalizzata… (Il Vibonese)
I magistrati hanno infatti aperto un “procedimento di prevenzione” nei confronti di Inter e Milan, società non indagate, ma che dovranno dimostrare, in un contraddittorio, di aver reciso i legami con il mondo ultras, soprattutto sul fronte della gestione dei biglietti per le partite. (Il Fatto Quotidiano)
Nel 2023 Marco Ferdico e Mauro Nepi si trovavano a bordo di un'auto diretta alla Pinetina, il centro sportivo dove si allena l'Inter. Prestazioni, rinnovi di contratto e biglietti per le partite. (Liberoquotidiano.it)
Fra di loro non ci sono dirigenti dei club, ha spiegato il Procuratore Marcello Viola, in quanto le società sono "soggetti danneggiati" e "non compiacenti" da quella che il Procuratore nazionale antimafia, Giovanni Melillo, ha definito "la deriva criminale degli stadi italiani". (La Provincia di Cremona e Crema)
È un giudizio tranchant quello del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Milano, Domenico Santoro, che ha firmato i 19 arresti dei vertici degli ultras del club nerazzurro e del Milan. Anzi, sembra addirittura essere peggiorata. (Il Fatto Quotidiano)