Amazon ha iniziato ad assumere militari per supervisionare i dipendenti

Tech Fanpage ECONOMIA

Presto alcuni dei dipendenti Amazon in Italia avranno dei supervisori selezionati direttamente ed esplicitamente nel panorama delle forze armate.

La ricerca di figure militari per mansioni di supervisione e organizzazione del lavoro non è una novità per Amazon: negli Stati Uniti il gruppo impiega già ex appartenenti alle forze armate e anzi pubblicizza questo fatto con orgoglio – il soprannome di Amazon Warriors con il quale vengono chiamati questi dipendenti del resto è stato coniato dalla stessa azienda. (Tech Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

Amazon ha risposto alla petizione, invitando alcuni senatori democratici, che hanno scritto una lettera a Bezos, a visitare personalmente un magazzino. Sul sito ufficiale di Amazon, i soldati hanno una sezione dedicata: una decina di volti sorridenti compaiono come testimonial e raccontano le loro storie. (ilGiornale.it)

L’obiettivo è sensibilizzare sulle opportunità che Amazon può offrire agli ex militari. Ho spiegato che non è una novità: negli Stati Uniti Amazon ha da tempo scelto di puntare su chi ha servito la patria al fronte per la gestione dei magazzini. (la Repubblica)