Coronavirus, Renzi: «Trailer film dell'orrore di un mondo no vax e sovranista»

Coronavirus, Renzi: «Trailer film dell'orrore di un mondo no vax e sovranista»
Il Messaggero Il Messaggero (Interno)

Lo dico senza polemiche, ma per quanto tempo si è discusso di no vax?

E lo dico anche ai sovranisti: il trailer di un mondo sovranista è un trailer che fa paura".

Stiamo vedendo il trailer di un film dell'orrore.

Ne parlano anche altre testate

Scusi Matteo Renzi, gliela metto in modo che può apparirle sgarbato, ma riaprire ad aprile le fabbriche sembra una proposta alla Boris Johnson sull’immunità di gregge. Non le chiedo se le piacerebbe un Governo Draghi. (L'HuffPost)

Matteo Renzi, nel corso di una diretta Facebook, torna a parlare di coronavirus, di scuola e di ripartenza economica per l’Italia. Il leader di Italia Viva ritiene che la soluzione più giusta non sia quella di chiudere tutto e di stare chiusi in casa. (Scuolainforma)

Bisogna ripartire con gradualità e tutte le misure di sicurezza necessarie". E afferma: "Il vaccino arriverà tra un anno, forse due e nel frattempo non possiamo morire di fame. (La Repubblica)

E deve essere fatto con una procedura automatica come in Svizzera, non con la cultura dei moduli. Non le chiedo se le piacerebbe un Governo Draghi. (L'HuffPost)

L’epidemiologo Pierluigi Lopalco dell’università di Pisa ha commentato la proposta di Renzi definendola “una follia” – e ha aggiunto -“fare proclami in questo momento è sbagliato”. Con il Covid purtroppo dovremo convivere per lungo tempo e dovremo costruire un mondo in cui c’è una nuova normalità”. (NewNotizie)

"C'è una cultura politica - anche nella maggioranza di governo - che immagina si possa affrontare questa emergenza estendendo il reddito di cittadinanza. Perché se non ci pensiamo oggi arriviamo in ritardo all'appuntamento con l'emergenza economica almeno come siamo arrivati in ritardo sull'emergenza sanitaria". (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti