Vittorio Feltri: "Perché Marinelli va ricoverato". M il figlio del secolo, il caso deflagra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sofferenza di Luca Marinelli per aver "dovuto" (si fa per dire) interpretare Benito Mussolini nella fiction di Sky M - Il figlio del secolo tratto dal bestseller di Antonio Scurati fa impazzire anche Vittorio Feltri. Il fondatore di Libero ed editorialista del Giornale aggiunge la sua autorevole voce al coro di chi ha sbeffeggiato il talentuoso attore romano che forse anche per aumentare il battage mediatico alla serie tv diretta dal regista britannico Joe Wright da settimane non ha fatto altro che lamentare il cruccio di aver vestito i panni del Duce, dovendolo pure spiegare alla nonna fervente antifascista. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre fonti
Luca Marinelli risponde a chi lo critica per aver detto che "interpretare Benito Mussolini è stato emotivamente complesso" nella serie 'M - Il figlio del secolo'. Ho semplicemente parlato di una mia emozione, perché penso sia importante condividere le proprie emozioni. (Adnkronos)
Ad essere ridicolo è proprio lui, il protagonista della miniserie televisiva che debutterà nelle prossime ore su Sky Atlantic, Luca Marinelli, l’attore che ha suo malgrado avuto l’onere di vestire i panni del capo del fascismo. (Nicola Porro)
Si puo' vedere su Arriva su Sky e Now dal 10 gennaio una serie molto attesa: “M - Il figlio del secolo”, tratta dal libro omonimo con cui lo scrittore Antonio Scurati ha vinto il Premio Strega nel 2019. (Tv Sorrisi e Canzoni)
La fondazione dei Fasci di combattimento, la presa di Fiume da parte di D’Annunzio e l’ingresso in Parlamento di Mussolini sono al centro dei primi due episodi di M. Il figlio del secolo venerdì 10 gennaio su Sky e in streaming su Now, primo appuntamento con la serie Sky Original diretta da Joe Wright dal primo volume della saga bestseller di Antonio Scurati (la Repubblica)
Dopo il passaggio trionfale alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, dove pochi È il giorno di "lui", come lo ha chimato Luca Marinelli davanti a sua nonna, convintissima antifascista. (AMICA - La rivista moda donna)
Antonio Scurati, scrittore, docente ed editorialista ha conquistato il panorama letterario italiano e internazionale con il romanzo M. Il figlio del secolo, pubblicato nel 2018. Questo libro rappresenta il primo volume di una serie di 4 libri dedicati a Benito Mussolini e alla nascita del fascismo in Italia. (Studenti.it)