DynamicSpot è l’app Android che copia Dynamic Island

L’imitazione del Dynamic Island di iPhone 14 Pro è apparsa sul Play Store di Google sotto forma di applicazione per Android: si chiama dynamicSpot e, anche se nel momento in cui scriviamo è ancora disponibile in versione beta, permette già agli utenti che la installano (è gratuita) di personalizzare l’esperienza d’uso nella parte superiore dei propri smartphone. Allo stato attuale il dynamicSpot porta i controlli per la riproduzione musicale, un timer e mostra lo stato della batteria sulla parte alta dello schermo, ma altre funzionalità – scrive lo sviluppatore nella descrizione dell’app – arriveranno più avanti tramite aggiornamento. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Una caratteristica legata al nuovo Notch che si adatta via software per mostrare notifiche e altre interazioni sul display, offrendo un’esperienza utente completamente nuova. (Webnews.it)

Anni fa LG ne aveva creata una versione embrionale, poi ripresa da Honor e infine da Apple, che con la serie iPhone 14 Pro ha sfruttato lo spazio occupato dal notch per costruirci sopra un elemento dell'interfaccia grafica. (GizChina.it )

La particolare isola nel display che offre anche funzionalità software. Con l'avvento dei nuovi iPhone 14 Pro e Pro Max, gli attuali top di gamma di casa Apple, abbiamo visto arrivare nel panorama smartphone un nuovo elemento di design: la Dynamic Island. (Androidworld)

C'è chi come Realme chiede alla community di crearne una, chi come ZTE prende in giro Apple, chi come Xiaomi dice che non vuole farlo ma poi lancia un telefono che sembra nato apposta per averla. (GizChina.it )

Diventa un notch interattivo, bello da vedere, pratico, utile e anche molto accattivnate. Abbiamo parlato di come ieri il dirigente di Redmi Lu Weibing stia iniziando a pianificare un K60 con isola dinamica. (Telefonino.net)

Ne avevamo già parlato pochi giorni dopo la presentazione Apple del 7 settembre, quando fiumi di commenti positivi hanno cominciato a circolare in rete. (macitynet.it)