Il Tesoro di San Gennaro incanta la Francia, aperta la mostra voluta da Macron

Il Tesoro di San Gennaro incanta la Francia, aperta la mostra voluta da Macron
Il Riformista ESTERI

L’obiettivo della mostra è di farla conoscere esponendo alcune delle opere di riferimento, con un’attenzione particolare ai legami storici tra Napoli e la Francia.

In Francia, la storia di San Gennaro, del miracolo dello scioglimento del sangue e del tesoro è infatti quasi completamente sconosciuta.

Più di ogni sovrano San Gennaro ha rappresentato l’identità di Napoli attraverso i secoli e credo che tutti i napoletani gliene siano riconoscenti”

Si è svolta all’ambasciata d’Italia a Parigi la presentazione alla stampa della mostra evento “Tesoro di Napoli – il mistero di San Gennaro”, organizzata dalla città di Loches insieme all’associazione Loches Patrimoine et culture. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri media

Un piano contro la disinformazione e le fake news, in vista delle prossime elezioni presidenziali in Francia. A prepararlo per Lrem, La République En Marche, il partito del presidente francese Emmanuel Macron, è un quartetto di esponenti del partito, tra cui l'eurodeputato di Renew Europe Sandro Gozi, italiano ma eletto in Francia. (Adnkronos)

Francia, partito di Macron lancia piano contro disinformazione
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr