Red Bull, nuova monoposto e primi giri per Perez - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Il messicano, neo acquisto della scuderia, ha avuto l'opportunità di testare la nuova monoposto sull'asfalto di Silverstone

Il team austriaco ha presentato la RB16B, che sfiderà le Mercedes nella corsa al titolo.

(Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Matteo Bobbi fa una prima analisi della nuova Red Bull RB16B dopo la presentazione di oggi, martedì 23 febbraio 2021. Il team ha mostrato solo qualche prima foto e un breve video ma, all’occhio attento di Matteo Bobbi, non sono sfuggite le prime novità. (Circus Formula 1)

Tra le tante novità Red Bull, con la presentazione della nuova RB16B e l'esordio di Perez, Max è sempre una certezza, un protagonista per la lotta per i prossimi titolo iridati insieme a Re Hamilton. Max Verstappen ha deciso che per il Mondiale 2021 di Formula 1 resterà fedele al suo vecchio elmo e per la terza volta consecutiva sceglierà una tonalità basica bianca impreziosita come sempre dall'arancione dorato, omaggio alla sua Olanda. (Autosprint.it)

La maggiore novità consiste nel disegno delle pance che ora sono più basse, ristrette e tondeggianti nella zona centrale e posteriore. Si nota un ricciolo nella zona esterna finale, mentre la zona iniziale presenta cinque piccoli generatori di vortice (Automoto.it)

Dopo i primi giri da alfiere ufficiale della scuderia di Milton Keynes, oggi Sergio Perez ha lasciato il volante della RB15 al nuovo compagno Max Verstappen e anche ad Alex Albon, che continua ad essere membro effettivo del team ricoprendo il ruolo di terzo pilota e collaudatore. (FormulaPassion.it)

L’opposto di quanto fatto dal suo nuovo compagno di box, che invece ha svelato un casco nuovo di zecca in occasione del filming day Intanto però, il giovane talento di Hasselt ha voluto dare un ulteriore segnale di stabilità presentando il suo casco per la nuova stagione. (FormulaPassion.it)

Red Bull sembra quindi puntare sulla continuità, per fare della stabilità tecnica il proprio punto di forza in vista della prossima stagione. (FormulaPassion.it)