Alitalia, stasera l’ultimo volo della compagnia che ha bruciato 12 miliardi pubblici

Alitalia, stasera l’ultimo volo della compagnia che ha bruciato 12 miliardi pubblici
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

E, invece, Ita ne ha messi sul tavolo appena 90, offerta più bassa anche delle stime di Bruxelles (110).

E da domani al posto dell’ex compagnia di bandiera ci sarà la società pubblica Ita, che impiegherà 2.800 lavoratori sugli oltre 11mila di Alitalia.

Norme che valgono per aziende private come Conad, ma non per la società pubblica Ita.

Per il ministro delle Infrastrutture, Enrico Giovannini, “il piano industriale della nuova compagnia prevede una compagnia non grande quanto Alitalia ma destinata a crescere”

Con questo volo si concludono 74 anni di storia Alitalia, compagnia di bandiera che in un ventennio ha bruciato circa 12 miliardi di risorse pubbliche. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Alitalia chiude Chiude dopo un trentennio ove in un mercato realmente competitivo e finanziato solo da capitali privati non sarebbe sopravvissuta sei mesi. (malpensa24.it)

Fino all’ultimo momento, Ita ha cercato di comprare il marchio Alitalia dai commissari straordinari della ormai ex compagnia La compagnia di bandiera farà il suo ultimo volo dopo 74 anni di storia. (Il Riformista)

Avrei potuto provare ancora martedì, quando la compagnia, che ha cancellato oltre 100 voli lunedì, è emersa dallo sciopero. Tentare la fortuna e cercare di aggiudicarmi uno degli ultimi voli di Alitalia? (Investing.com)

Da Cagliari a Roma su un volo Alitalia. L'ultimo SEGUI LA DIRETTA

Addio ad Alitalia, storia di un sogno italiano. Quella di Alitalia è stata una storia travagliata, costellata dall’alternarsi di momenti di grande successo e sviluppo ad altri di depressione economica e forte crisi, laddove possibile superata con turbolente ristrutturazioni. (Periodico Italiano)

L’ex compagnia di bandiera decolla per l’ultima volta oggi e cede il passo ad Ita. L’ultimo volo che decollerà oggi segnerà la fine dell’aviolinea di bandiera italiana. (Il Primato Nazionale)

Volo che poi invece è arrivato in orario e quindi il ritardo della partenza dell’ultimo volo di Alitalia non c’è stato. Iniziano le operazioni di imbarco per il volo AZ1586 Sono partite le operazioni di imbarco all’aeroporto di Cagliari-Elmas del volo AZ1586 per Roma Fiumicino: non è un volo “qualsiasi” ma l’ultimo di Alitalia che dalla mezzanotte cesserà le sue attività. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr