Covid, in Inghilterra scatta il “Freedom day”: da oggi stop alle restrizioni

QuiFinanza INTERNO

editato in: da. (Teleborsa) – Nonostante la nuova ondata che per due giorni consecutivi in Inghilterra ha fatto superare i 50mila nuovi contagi giornalieri, il Paese festeggia il ‘Freedom Day’.

Sono fiducioso che stiamo facendo la cosa giusta” ha aggiunto esortando a “tenere la mascherina nei posti affollati” e ad agire con “responsabilità”.

Questo ci permetterà una convivenza più civile col virus, anche se bisogna continuare ad essere prudenti e non eccessivamente aperturisti, serve buon senso”

A partire dalla mezzanotte il governo di Boris Johnson ha detto addio alle restrizioni legate alla pandemia di Covid-19. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Possiamo arrivare a 2mila ospedalizzazioni al giorno e a 200mila casi giornalieri, ma è una previsione molto meno certa” Queste cifre (100mila casi giornalieri e 1000 ingressi in ospedale) sarebbero secondo Ferguson praticamente inevitabili: “La vera questione – ha spiegato il professore alla Bbc – sarà capire se si arriverà a raddoppiare. (il Dolomiti)

E in piena pandemia voleva andare a trovare la Regina. Lo bloccai in tempo: "Sei pazzo? (la Repubblica)

Per capire il motivo per cui la decisione di Johnson sta facendo così tanto discutere dobbiamo vedere cosa cambia effettivamente oggi ne Regno Unito, ossia quali sono le restrizioni che sono state cancellate. (Money.it)

Anche se il numero di morti e di pazienti in rianimazione rimarrà basso, l'impatto sulla vita del Paese sarà devastante. Il premier aveva promesso che, questa volta, avrebbe deciso in base ai dati e non alle date. (Avvenire)

L'ex spin doctor di Downing Street, Dominic Cummings, torna alla carica con nuove rivelazioni contro Boris Johnson. Johnson avrebbe anche proseguito i suoi incontri con la Regina, malgrado l'elevato rischio che avrebbero posto questi incontri per la sovrana ancora non vaccinata (Adnkronos)

Per gli estimatori del leader del Partito Conservatore britannico sicuramente sarebbe un complimento, per i suoi detrattori un insulto intollerabile. Non sapevo come fare con i suoi capelli all'inizio, li lavavo, li spazzolavo, ma niente, crescevano sempre dritti sparati (Today.it)