Dakar 2020, risultato decima tappa moto: Joan Barreda Bort vince una frazione accorciata per il vento, nono Maurizio Gerini

OA Sport SPORT

La frazione odierna, come detto, ha visto un solo dominatore: lo spagnolo Joan Barreda Bort che ha preso il comando sin dai primi chilometri e ha concluso in vetta ogni intermedio.

Chiude solamente al tredicesimo posto l’argentino Franco Caimi (Monster Energy Yamaha) a 24:00 mentre è addirittura diciottesimo lo statunitense Andrew Short (Rockstar Energy Husqvarna) a 27:29.

Completano la top ten il botswaniano Ross Branch (Bas Dakar KTM) ottavo a 8:45, quindi è nono il nostro Maurizio Gerini (Solarys Racing) a 13:08, e decimo il cileno Josè Ignacio Cornejo Florimo (Monster Energy Honda) a 13:09.

Alle sue spalle si era inserito fino al chilometro 113 Matthias Walkner, salvo poi calare con il passare del tempo. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

L'organizzatore della Dakar (ASO) per la 42a edizione del raduno, il primo in Arabia Saudita, includeva un dispiegamento di telecamere per le prime 25 auto e camion. Fino al nono giorno della manifestazione , tutti sembravano aver rispettato il regolamento, ma martedì i commissari della categoria delle auto hanno rilasciato una dichiarazione in cui indicavano il primo colpevole. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

In classifica generale, quindi, Ricky Brabec comanda con 20:53 su Pablo Quintanilla e 26:43 su Toby Price, mentre Joan Barreda Bort accusa 28:16 dalla vetta. Pablo Quintanilla disputata una prova impeccabile e si aggiudica la nona tappa della Dakar 2020 tra le moto. (OA Sport)

Con la prova di oggi, quando ne mancano 3 alla fine della Dakar 2020, lo statunitense può gestire un vantaggio di 20'53" proprio sul vincitore della tappa di oggi, Pablo Quintanilla. Alla fine Barreda si è dovuto accontentare del quarto posto, davanti al compagno Ricky brabec che continua a controllare perfettamente situazione e classifica generale. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Moto e Camion, invece, entreranno alle 8:00 locali, le 6:00 italiane. La Dakar 2020 si avvia alla fine e lo fa in grande stile: con la prima parte della tappa Marathon. (Motorsport.com, Edizione: Italia)