Inter 4-3 Barcellona | Highlights | Champions League 24-25

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter.it SPORT

Con una prova leggendaria, mitologica, l'Inter batte 4-3 il Barcellona ai supplementari e vola in finale di Champions League. Nerazzurri avanti 2-0 a fine primo tempo con i gol di Lautaro e Calhanoglu (su rigore). Nella ripresa la rimonta del Barcellona: segnano Eric Garcia e Dani Olmo nel giro di sei minuti. All'88' il gol del 2-3 di Raphinha. Sembra finita, ma l'Inter si getta in avanti e al 93' trova il pareggio con Acerbi. (Inter.it)

Su altre fonti

E' stata una pazza Inter. E va in finale contro il PSG... "E' stata una partita molto bella tra due squadre che hanno dato tutto". Intervistato da TMW, Santiago Canizares sintetizza con queste parole la semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona, con i nerazzurri qualificati per la finale di Monaco dopo il 4-3 di San Siro. (FC Inter News)

Simone Inzaghi parla in diretta alla Rai per commentare il traguardo della finale di Champions. “Un’altalena di emozioni incredibili in questi 130 minuti. Momento decisivo? I cambi, in partite così lunghe ci hanno dato una grande mano le energie fresche”. (Spazio Inter)

C’è la fede e ci sono gli... Mola Da una parte la contagiosa euforia dei calciatori nerazzurri che urlavano "ma cosa abbiamo fatto!" al triplice fischio di Marciniak, dall’altra l’incredulità e il tormento di chi, poco prima del novantesimo, aveva deciso di lasciare San Siro e ripeteva "ma cosa mi sono perso... (Quotidiano Sportivo)

Come la maschera che diventa la faccia di Frattesi sconvolta dal gol. Non è il vincitore a essere leggendario, è la sfida e l’epica si mostra, si rivela negli eccessi che trasfigurano. (FC Inter 1908)

E allora, perché nei minuti di recupero non fai un passo indietro? Perché non ti metti a difendere per una manciata di secondi un risultato così straordinario? Ti vergogni? Hai paura a portare la squadra nella tua metà campo? Sai che di là ci sono comunque avversari di livello? E sai che non esiste solo il “tuo” calcio, ma esiste solo il calcio? Acerbi sta facendo la prima punta e quella mossa ti deve indurre a sistemare la difesa in un altro modo. (FC Inter 1908)

Il Corriere dello sport si sofferma sul momento da sogno del difensore Francesco Acerbi, pronto a prolungare di un anno il suo accordo con l‘Inter di Simone Inzaghi. FIDUCIA – «È un po come se Francesco Acerbi lo avesse ripagato, oltre a darsi l’ultima possibilità in carriera di vincere la Champions, segnando da centravanti e di destro (non il suo piede), sostituendosi a Taremi e Thuram al centro dell’area. (InterNews24.com)