Contagiati o guariti: ecco perché si rischia di diventare prigionieri della burocrazia e del Green pass

Il Messaggero Veneto INTERNO

Il tracciamento è in grave ritardo: c’è chi viene inserito nel sistema sanitario come positivo anche dieci giorni dopo l’esito del tampone. UDINE.

Prigionieri del Green pass e di un sistema che non funziona.

Ammalati di Covid e per giunta vittime della burocrazia.

Chi in queste ultime settimane si è ritrovato fra le migliaia di contagiati ha dovuto fare i conti con una realtà difficile da affrontare anche se si conoscono bene tutte le procedure. (Il Messaggero Veneto)

Su altre fonti

. È sempre necessario identificare il paziente mediante documento e verificare la relativa corrispondenza dei dati con quanto compilato sul modulo sia in fase di accettazione che al momento stesso di esecuzione del test. (Farmacista33)

I problemi del green pass dopo la guarigione. Cosa è successo? La durata del super green pass, il certificato verde Covid-19 che viene rilasciato solo alle persone vaccinate o guarite, diminuisce dal 1° febbraio, passando dagli attuali nove mesi di validità a sei. (Today.it)

Super green pass, da quando scatta e come ottenere la Certificazione verde. A decorrere dal 6 dicembre 2021, inoltre, il Green Pass si sdoppia: viene introdotto il Green Pass rafforzato (super green pass), rilasciato solo alle persone vaccinate o guarite, e il Green Pass “base”, rilasciato a chi si sottopone a un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore). (Gazzetta del Sud)

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. (Gazzetta del Sud)

Il green pass da vaccinati. La certificazione verde, fino al 6 gennaio, veniva riattivata dopo la negativizzazione con l’inserimento, nella piattaforma del Ministero della Salute, del certificato di guarigione fatto dal medico di base. (Il Capoluogo)

Si fanno sempre più ingegnose le trovate dei no vax per arrivare al Green Pass. No Vax Green Pass, I trucchi. I no vax stanno diventando non solo pericolosi, ma anche truffatori. (Investire Oggi)