Contagiati o guariti: ecco perché si rischia di diventare prigionieri della burocrazia e del Green pass

Contagiati o guariti: ecco perché si rischia di diventare prigionieri della burocrazia e del Green pass
Il Messaggero Veneto INTERNO

Il tracciamento è in grave ritardo: c’è chi viene inserito nel sistema sanitario come positivo anche dieci giorni dopo l’esito del tampone. UDINE.

Prigionieri del Green pass e di un sistema che non funziona.

Ammalati di Covid e per giunta vittime della burocrazia.

Chi in queste ultime settimane si è ritrovato fra le migliaia di contagiati ha dovuto fare i conti con una realtà difficile da affrontare anche se si conoscono bene tutte le procedure. (Il Messaggero Veneto)

Su altre fonti

Controllare documenti d'identità a chi si sottopone a tamponi rapidi. In farmacia bisogna sempre controllare l'identità di chi si sottopone a tampone rapido e verificare la relativa corrispondenza dei dati. (Farmacista33)

La durata del super green pass, il certificato verde Covid-19 che viene rilasciato solo alle persone vaccinate o guarite, diminuisce dal 1° febbraio, passando dagli attuali nove mesi di validità a sei. (Today.it)

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. (Gazzetta del Sud)

Ecco come i No Vax vanno a caccia del Super Green Pass, dal Covid-party alla truffa del tampone

Super green pass, da quando scatta e come ottenere la Certificazione verde. A decorrere dal 6 dicembre 2021, inoltre, il Green Pass si sdoppia: viene introdotto il Green Pass rafforzato (super green pass), rilasciato solo alle persone vaccinate o guarite, e il Green Pass “base”, rilasciato a chi si sottopone a un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore). (Gazzetta del Sud)

La certificazione verde si può ottenere con l’app Immuni o sull’apposito sito del governo, oppure nell’app IO, usando il codice authcode che si riceve via sms dopo la guarigione, la vaccinazione o il tampone negativo. (Il Capoluogo)

Potrebbe interessarti anche Supermercati, farmacie e tabaccai: dove potranno entrare i no-vax dal 1° febbraio senza Green Pass Si fanno sempre più ingegnose le trovate dei no vax per arrivare al Green Pass. (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr