Variante indiana, nuovi arrivi a Fiumicino. Allerta anche a Focene. E scoppia il caso dei lavoratori impiegati nei campi

ilmessaggero.it INTERNO

Rimane da dipanare, tuttavia, il nodo delle «triangolazioni», ossia degli arrivi di chi dall’India può fare scalo in altri Paesi europei o extra-europei per poi raggiungere lo scalo romano senza sottoporsi ad alcun controllo sanitario.

Rispetto alla scorsa settimana, poi, dopo solo pochi giorni in zona gialla, torna a crescere l’indice Rt: da 0,78 a 0,85

Un tracciamento difficile, visto che per la maggior parte si tratta di persone esterne o che non frequentano la comunità. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono risultati positivi anche due componenti dell'equipaggio. Ma è indispensabile attivare forme di quarantena controllata per gli arrivi e bloccare i voli dall'India sollecitando anche iniziative che coordinino a livello europeo gli arrivi'' (Tiscali Notizie)

Le valigie dei viaggiatori sono state sanificate all’esterno, dopo che i passeggeri sono sbarcati nella sala dedicata del Terminal 5 intorno alle 22 e sottoposti a tampone. La sanificazione si è resa necessaria per ridurre la possibilità di diffusione della variante del virus scoperta in India (Il Fatto Quotidiano)

Ora si attendono altri due voli in arrivo dall’India e centinaia di persone. Se infatti il governatore del Lazio chiede provvedimenti urgenti, si attendono altri due aerei con a bordo almeno cinquecento passeggeri. (La Luce di Maria)

Le immagini / Francesco Albertario Adr Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Leggi qui il nostro approfondimento. (Il Messaggero)

«Ieri sera alle ore 21.15 è atterrato all'Aeroporto di Fiumicino il volo proveniente dall'India con a bordo 213 passeggeri e 10 componenti dell'equipaggio. Tutte le persone risultate positive e i contatti stretti dei positivi sono stati inviati in un Covid Hotel per l'isolamento. (La Voce di Manduria)