Il sacrificio dei medici cinesi: sei morti a Wuhan

Il sacrificio dei medici cinesi: sei morti a Wuhan
ilGiornale.it ilGiornale.it (Esteri)

Il vice direttore della Commissione nazionale sanitaria, Zeng Yixin, ha spiegato che oltre 1.700 operatori sanitari sono stati contagiati in Cina dal nuovo coronavirus.

Le autorità sanitarie cinesi hanno diffuso un nuovo bilancio dell'epidemia di coronavirus.

La notizia riportata su altri media

I dati di Windy.com. Il grafico pubblicato dall’utente riguarda i livelli di anidride solforosa (SO2) che Windy. Migliaia e migliaia di corpi bruciati ogni giorno? (Open)

Coronavirus, 17enne ancora bloccato a Wuhan: gli ultimi ostacoli Il 17enne dovrà attendere ancora qualche giorno a causa della congestione del traffico aereo su Wuhan. Il 17enne, che per due volte è stato bloccato al rimpatrio per alcune linee di febbre sospette rivelatesi essere un semplice stato influenzale dopo i test di rito, dovrà infatti attendere qualche giorno. (Virgilio Notizie)

Il volo speciale che riporterà in Italia Niccolò dovrebbe partire domani dall'Italia alla volta della Cina e rientrare sabato. autorizzato dalle autorità cinesi il volo speciale dell'Italia che rimpatrierà da Wuhan Niccolò, lo studente italiano 17enne rimasto bloccato nella città cinese focolaio dell'epidemia di coronavirus. (Leggo.it)

Wuhan, capitale della provincia di Hubei della Cina centrale, ha convertito molti edifici in ospedali per far fronte all'elevato numero di pazienti che hanno contratto il coronavirus. (La Repubblica)

Delle 59.900 tute necessarie ogni giorno, i medici e le infermiere di Wuhan ne hanno solo 18.500, ha spiegato il vice sindaco, Hu Yabo. A Wuhan sono oltre 40 gli ospedali dedicati ai pazienti contagiati, i posti letto 12mila. (Corriere della Sera)

Prosegue la caccia ai responsabili del presidente cinese e segretario generale del Partito comunista cinese. I media ufficiali hanno riferito, in successione, la rimozione di Jiang Chaoliang da segretario del Partito comunista dell’ Hubei, sostituito dal sindaco di Shanghai, Ying Yong, fedelissimo del presidente. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti