Caos autostrade, Toti: “Situazione prevista, dal prossimo week end saranno tolti tutti i cantieri non indispensabili”

Genova24.it INTERNO

“La situazione di oggi sulla rete autostradale ligure era prevedibile, data la decisione del Governo di riaprire dal 26.

Il passaggio da zona arancione a zona gialla e la concomitante festività del 1 maggio hanno aumentato il traffico.

Per il momento speriamo di andare incontro a un’estate con strade praticabili e sicure”

“Era impossibile farlo già per questo week end – aggiunge – ma dalla settimana entrante e per il prossimo sabato la presenza dei cantieri sulle autostrade sarà molto meno impattante”. (Genova24.it)

Su altre fonti

Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. :06146120156 (Primocanale)

l campeggio Caravan Park di Vesima, fra Voltri e Arenzano, riparte alla grande con una nuova gestione e tanti ospiti in camper e roulotte arrivati grazie alla zona gialla da Piemonte, Lombardia e persino della zona rossa Valle D'Aosta. (Primocanale)

Il tratto più congestionato è al momento quello tra Genova Nervi e Recco sulla A12 Genova-Roma dove poco fa si registravano 5 chilometri di coda in direzione Rosignano. Sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce la coda è di 3 chilometri verso Genova tra Ovada e Masone (Genova24.it)

Le situazioni più complicate sono proprio in direzione Genova, sia dalla riviera di ponente che da quella di levante. Situazione che non è migliorata nel corso della serata: i chilometri di coda sono diventati 15 a ponente alle 19.30 e sono ancora 12 a levante intorno alle 20. (GenovaToday)

Ora, come ama ripetere un certo presidente quando ne ha convenienza, la via maestra è quella della “leale collaborazione” tra Regione e Governo”. Lo dichiara il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi, che poi aggiunge: “Ricordiamo bene il dito puntato contro il Mit e il Governo Conte. (Levante News)

L’obiettivo è garantire la dismissione di tutti i cantieri che potranno essere chiusi (senza pregiudizio per la sicurezza immediata dei viaggiatori) entro il prossimo weekend, come da richiesta avanzata dalla Regione a seguito delle riaperture decise dal Governo. (Riviera24)