Israele primo paese per contagi: 5'000 casi al giorno

laRegione ESTERI

La percentuale dei contagi, hanno sottolineato i media, è particolarmente elevata tra gli ebrei ortodossi, dove ha raggiunto un livello tre volte superiore alla media nazionale.

A meno che la situazione, come ha avvertito Netanyahu su indicazione del Commissario Ronni Gamzu, non obblighi ad ulteriori proroghe.

I casi attivi sono 40'689 per un totale, sempre da inizio pandemia, di oltre 162'000 colpiti dalla malattia. (laRegione)

Su altre testate

La decisione del governo ha visto un duro scontro all’interno dell’esecutivo che, prima ancora che cominciasse la votazione, ha registrato le dimissioni dell’attuale ministro dell’Edilizia Yacoov Litzman. (Tuscia Web)

Altre deroghe sono state messe a punto per gli ebrei osservanti in occasione delle celebrazioni del Capodanno ebraico, che inizieranno venerdì sera. Da venerdì prossimo scatterà in tutto il paese un lockdown totale di 3 settimane secondo quanto stabilito di recente dal governo. (Libertà)

Con oltre 6 milioni e mezzo di contagi e più di 194mila decessi, gli Stati Uniti sono i più colpiti da Covid. Francia al bivio, tra chiusure e quarantena. Non si parla di nuovo lockdown in Francia, dove peraltro non è mai stato generale. (The Italian Times)

- In Israele sono quasi cinquemila i nuovi casi di coronavirus confermati in 24 ore a tre giorni dall'entrata in vigore di un secondo lockdown nazionale, previsto per venerdì. Dal mondo. Coronavirus, record di nuovi casi in Israele: quasi 5mila in 24 ore Coronavirus, record di nuovi casi in Israele: quasi 5mila in 24 ore. (Quotidianodiragusa.it)

Il nuovo lockdown resterà in vigore per tre settimane nel periodo delle festività più solenni del calendario ebraico. Continueranno a restare aperti i supermercati, le farmacie e i servizi di consegna di cibo a domicilio. (Tiscali.it)

- TEL AVIV, 15 SET - Nelle ultime 24 ore i nuovi contagi in Israele, secondo dati preliminari del ministero della sanità, hanno sfiorato i 5mila casi (4.812): finora un record. Il giornale rileva che a contribuire alla crescita dei contagi si è aggiunta, due settimane fa, la apertura delle scuole. (La Nuova Sardegna)