Eur/Usd sui minimi del 2019: un rimbalzo è ora nelle corde

Money.it ECONOMIA

Fonte: Bloomberg. Dal punto di vista grafico, i corsi sono riusciti a rallentare la loro discesa, iniziata a gennaio 2020 e accelerata con la violazione della linea di tendenza che unisce i lows dell’1 ottobre a quelli del 14 novembre 2019.

Oltre a questo, è stata raggiunta una zona di eccesso di pressione ribassista, come evidenziato dall’RSI settato a 14 periodi.

A questo tipo di operatività, si potrebbe adattare il certificato Turbo Long di BNP Paribas con ISIN NL0014037491 e leva 7,19.

Dopo aver messo a segno una serie di sei sedute con chiusura negativa, le quotazioni di Eur/Usd hanno dato vita ad una debole reazione a ridosso dei minimi del 2019.

Il cambio è quindi arrivato sui livelli più bassi del 2019, in zona 1,0892 dove si potrebbe verificare un rimbalzo. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di sicuro Donald Trump non potrà essere particolarmente felice di avere un dollaro eccessivamente forte, perché significherebbe frenare le esportazioni statunitensi, rallentando di conseguenza l’intera economia. (tviweb)

Inoltre, la presidente della BCE Christine Lagarde parlerà più avanti nella sessione di negoziazione, mentre il presidente della Federal Reserve americana Jerome Powell consegnerà una testimonianza semestrale al Congresso. (FX Empire Italy)

Fino a quel momento, sono molto cauto nell’andare long e preferisco ancora vendere, soprattutto nei pressi del livello degli 1,10 sui segni di esaurimento. Il mercato vorrebbe cambiare le cose, per questo motivo la candela giornaliera si sta trasformando in un martello. (Dailyforex.com)

Se questo crea abbastanza slancio, allora cerca che le vendite possano estendersi al minimo principale dell’11 maggio 2017 a 1,0838. La tendenza principale cambierà in rialzo su un move through a 1,1095. (Yahoo Finanza)

Un trade through a 1,0891 annullerà il fondo dell’inversione del prezzo di chiusura e segnalerà una ripresa della tendenza al ribasso. Poiché la tendenza principale è in calo, cerca i venditori nel primo test di quest’area. (Yahoo Finanza)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (Teleborsa) -. Giornata cauta per il cross-rate Euro contro Dollaro, in perfetta sintonia con l'andamento piatto dell'Euro contro la divisa nipponica. (Teleborsa)