Bollette, è ufficiale: da venerdì scattano gli aumenti. Ecco quanto pagheremo di più

Sky Tg24 ECONOMIA

Anche la bolletta gas, per questo trimestre, sarà meno pesante per la parte relativa agli oneri di sistema, anch'essi fortemente ridotti alla generalità delle utenze, grazie alle risorse straordinarie stanziate

Ansa. LA RIDUZIONE DELL'IVA - A questo si è aggiunta una riduzione al 5% dell'Iva per le bollette gas, spiega l'Arera, che ha così potuto confermare la riduzione degli oneri generali di sistema per il trimestre ottobre-dicembre prevista per la generalità dei clienti elettrici, azzerandoli inoltre per i clienti domestici e le piccole attività in bassa tensione. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel giorno in cui il decreto per il taglio delle bollette di luce e gas approvato dal Consiglio dei ministri la scorsa settimana è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale e assegnato in prima lettura al Senato, l’Arera ha infatti comunicato l’aggiornamento per il mercato tutelato valido per il quarto trimestre dell’anno, con i rincari calmierati dall’intervento del governo. (Imola Oggi)

Oltre al prezzo della materia prima ci si mettono i permessi ad inquinare Le politiche green dell’Unione europea c’entrano anche stavolta A causa di imposte più elevate, in questo caso l’incidenza della materia prima si ferma a, per così dire, il 55,08% del totale. (Libertà)

Il Governo in merito a questa situazione ha deciso di intervenire cercando di ridurre quanto più l’impatto della crescita. a. a. VULTURENEWS.NET®. (Autorizzazione Tribunale n. 466) (vulturenews.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr