Ricordo di Stephen Hawking, genio e uomo libero

Nei giorni scorsi ha concluso la sua parabola terrena Stephen Hawking, uno dei più grandi fisici e una delle menti più brillanti del nostro tempo. Ecco un suo ricordo che ci viene inviato dal movimento Potere al Popolo di Vicenza (Vicenzareport)

Ne parlano anche altre testate

«Bastava il nome - scrive Antonio Giuseppe Malafarina, ricordando lo scienziato Stephen Hawking - per evocare una persona in carrozzina che identificavamo prima come scienziato che come persona con disabilità. (Superando.it)

Ci sono scienziati che possono essere considerati vere e proprie bandiere di un’intera disciplina, tale è... (Osservatorio Astronomico Sormano)

Il matematico e astrofisico britannico Stephen Hawking, durante un incontro del 7 gennaio 2016 al Royal Institute di Londra, lanciò un messaggio commovente contro la depressione, con un parallelismo tra un buco nero e la patologia mentale. (Fidelity News)

Chiose a margine dopo la lettura dei giornali (Tempi.it)

«Lo conobbi nella metà degli anni Sessanta, a Cambridge . Già zoppicava: si vedeva che non era sano. (La Provincia Pavese)

Stephen Hawking una volta ha voluto sperimentare la gravità zero con un volo speciale. Ecco il video della sua esperienza. Stephen Hawking morto a 76 anni (Il Mattino)