Andare a letto arrabbiati fa male alla salute: il ricordo negativo resta nel cervello

Leggo.it SALUTE

Per stare bene bisogna andare a dormire senza essere arrabbiati. Che non faccia bene andare a letto arrabbiati ce lo hanno sempre detto. Ma ora gli scienziati hanno le 'prove' che i ricordi negativi sono più difficili da eliminare dopo averci dormito su. (Leggo.it)

Su altre fonti

Insomma, se prima di andare a ... (AlgheroNewsIt)

Durante lo studio, guidato dalla Prof.ssa Yunzhe Liu, ai 73 soggetti coinvolti sono state mostrate delle figure con volti neutri in associazione a immagini con espressioni che esprimevano forti emozioni negative come ad esempio un cadavere o un bambino ... (Reggio Prima Pagina)

Lo studio è durato due giorni e ha coinvolto 73 studenti universitari di sesso maschile, per testare come i ricordi negativi possano essere intenzionalmente soppressi e quanto il sonno possa influire su questo processo. (PrimaPaginaReggio24)

L'obiettivo? Quello di capire come i ricordi negativi possano essere intenzionalmente soppressi. (98zeroinfo)

Sixteen thousand Santa Clauses are to gather in front of Turin’s Ospedale Infantile Regina Margherita, one of Italy’s top children’s hospitals and a centre of excellence in Italian healthcare. (La Stampa)

Tramite questo studio è stato dimostrato come il ricordo di emozioni negative venga conservato in quella ... (CittaCorriere)