Raffaella Carrà, Madrid le dedicherà una piazza: «Merita questo e altro»

Lei rappresenta un’icona di libertà per molte generazioni.

Tutti i partiti hanno votato a favore dell'idea, ad eccezione di Vox che si è astenuto

La proposta è partita del gruppo municipale Más Madrid, che ha messo in evidenza il lavoro di Raffaella Carrà, impegnata da sempre in numerose cause sociali: «Merita questo e altro.

È stata una delle prime figure pubbliche a parlare di libertà sessuale ed è un punto di riferimento per la musica e la televisione, un’icona, per Madrid e per la Spagna intera. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo progetto doveva essere una celebrazione vivente e non un ricordo postumo – spiega Valeria Arzenton - a Natale fui folgorata dal film ‘Ballo Ballo’ perché la storia è bella, una favola senza tempo e mostra la forza delle passioni, capaci di creare vere e proprie rivoluzioni». (Corriere della Sera)

Da un post condiviso sul profilo ufficiale apprendiamo dell’ufficialità della notizia che dà una piazza a Madrid, fra i numeri civici 43 e 45 della calle Fuencarral, dedicata a Raffaella Carrà, e questo in onore alla sua lotta per la libertà. (SentireAscoltare)

La città di Madrid intitolerà una piazza a Raffaella Carrà. Infine, rammentiamo che Cristiano Malgioglio ha chiesto che siano intitolati a Raffaella Carrà gli studi Rai di via Teulada a Roma (Tvblog)

La notizia è stata data dal sito del quotidiano El Diario:. “E’ ufficiale: fra i numeri civici 43 e 45 della calle Fuencarral di Madrid ci sarà una piazza col nome della grande Raffaella Carrà.”. Raffaella Carrà, un grande gestio in ricordo della star. (Metropolitan Magazine )

Raffaella Carrà merita questo e altro” – si legge ancora nel post in rete – “Lei rappresenta un’icona di libertà per molte generazioni. La città di Madrid ha deciso di dedicare una piazza per celebrare Raffaella Carrà, l’artista italiana scomparsa di recente. (Donna Glamour)

A Madrid nasce piazza Raffaella Carrà. Stando a quanto riferito da El Diario, la mitica Raffaella, scomparsa il 5 luglio all’età di 78 anni, sarà ricordata a Madrid da una piazza al centro della capitale spagnola. (Notizie Musica)