Certificato vaccinale Lazio: come scaricarlo e a cosa serve

Money.it ECONOMIA

Un’ulteriore novità riguarda anche i medici di medicina generale (MMG), i quali, con il consenso dei pazienti, potranno consultare e condividere il certificato vaccinale con gli assistiti.

Nel Lazio è già disponibile la certificato vaccinale.

Oltre allo Spid si può accedere con carta d’identità elettronica, registrazione sul portale Regione Lazio o con Tessera Sanitaria.

A cosa serve il certificato vaccinale. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Covid Lazio, il bollettino di oggi 7 giugno 2021. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,3 per cento, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è all’1,5 per cento. Covid Lazio, bollettino di oggi 7 giugno: si registrano 170 casi positivi e 5 morti, numero invariato rispetto a ieri e 1130 i guariti. (L'Occhio)

Si registrano 0 decessi; Nella Asl di Viterbo si registrano 19 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Asl Roma 1: sono 25 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (latinaoggi.eu)

Nella asl di Viterbo si registrano 19 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Asl Roma 5: sono 30 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. (ilmessaggero.it)

Il rapporto tra positivi e tamponi è infatti al 2,3%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende all’1,5%. Infine, i dati sulle guarigioni e sui posti letto occupati negli ospedali: anche in questo caso confermato il trend in discesa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I dati aggiornati: continua a scendere il numero degli attuali positivi come anche quello dei ricoverati. Questa, infatti, la distribuzione territoriale dei 170 contagi di oggi: 125 sono concentrati nella provincia di Roma, 84 dei quali nella sola Capitale (LatinaToday)

Asl Roma 1: sono 25 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (BaraondaNews)