Luana morta sul lavoro, "al figlio diremo che è una stella"

Adnkronos INTERNO

"Il nostro primo pensiero adesso è per il bambino di Luana, 5 anni e mezzo, ragazza madre, che amava tanto la vita.

Aveva tanta voglia di lavorare per costruirsi un futuro perché era fidanzata da due anni".

"Era contenta del lavoro che faceva, le piaceva lavorare.

Sono le toccanti parole di Emma Marrazzo nel ricordare sua figlia Luana D'Orazio, la 22enne pistoiese morta in un infortunio sul lavoro in un'azienda tessile di Montemurlo in provincia di Prato (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

La città si stringe attorno alla famiglia di Luana, morta mentre stava svolgendo il suo lavoro come ogni giorno Luana D'Orazio, giovane mamma 22enne, aveva accettato l'impiego da operaia per poter crescere suo figlio Diego, avuto a 17 anni. (Fanpage.it)

Queste sono le prime parole di Emma Marrazzo, la madre di Luana D’Orazio, la 22enne morta a Prato, uccisa da un orditoi. «Dovremo ricordarla bella, solare, una ragazza che amava la vita, umile. (Corriere Fiorentino)

Oggi piangiamo questa giovane vita spezzata, questa mamma che non c’è più, questa figlia che non c’è più ". Il ricordo dei colleghi. A Mentemurolo, dove Luana lavorava in una ditta che ha il suo stesso nome, è calato il gelo (ilGiornale.it)

E’ assurdo morire così con le misure di sicurezza che ci sono”, prosegue Marchetti. O non hanno funzionato le sicurezze oppure non lo so”, riflette il signor Marchetti, collega della ragazza e amico della sua famiglia. (Leggilo.org)

Luana viveva ad Agliana con i genitori e il figlio di 5 anni. E di vita davanti ne aveva ancora tanta Luana, se quel macchinario ieri non l’avesse trascinata mettendo fine per sempre alla sua esistenza. (tvprato.it)

Da un paio di anni lavorava nell’orditura di Oste che, ironia della sorte, si chiamava proprio come lei: Orditura Luana. Da ieri non mi chiede quando torna la mamma da lavoro, forse qualcosa ha capito» (Avvenire)