Vaccini, Bertolaso: Comuni zona rossa in nuovo piano somministrazione

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – “Non abbiamo dimenticato i 4 Comuni in zona rossa che rientrano in questa attività di vaccinazione che concentriamo nella provincia di Brescia: siamo già in contatto con il direttore dell’Ats che sta già predisponendo il piano di vaccinazione.

Milano, 23 feb.

Così il consulente alla vaccinazione in Lombardia Guido Bertolaso in una comunicazione al Consiglio Regionale a Palazzo Pirelli a Milano, riferendosi ai Comuni di Castrezzo (Bs), Viggiù (Va), Mede Pv) e Bollate (Mi)

Cercheremo di utilizzare le dosi che abbiamo e lo concentreremo dove più è necessario per contrastare il nemico”. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Livorno, 23 feb. Lo annuncia il sindaco della cittadina in provincia di Livorno, Samuele Lippi, sulla sua pagina Facebook (LaPresse)

Da fonti d'agenzia si apprende che la provincia con otto comuni confinanti della provincia di Bergamo dovrebbero diventare presto fascia arancione. Intanto l’Ordine dei Medici intanto in una nota chiede provvedimenti urgenti. (Brescia Oggi)

Così il consulente alla vaccinazione in Lombardia Guido Bertolaso in una comunicazione al Consiglio Regionale a Palazzo Pirelli a Milano ricordando che a preoccupare è soprattutto la presenza della variante inglese. (LaPresse)

🔻🔻🔻🔻 Coronavirus, l’elenco dei Comuni bresciani con casi di positività e decessi | ✅ AGGIORNATO AL 23.02.2021

(LaPresse) – “Da giovedì inizieremo a vaccinare i territori al confine” delle province di Brescia e Bergamo e poi andremo verso Brescia vaccinando i comuni che risultano avere questo genere di patologie”. (LaPresse)

Si tratterebbe però di una zona arancione “rinforzata”, con misure extra riguardanti soprattutto le scuole: un'ipotesi già avanzata dal Governo anche su scala nazionale per contenere la crescita dei contagi di questi ultimi giorni. (BresciaToday)

al 22.02.2021), MUSCOLINE (135 casi e 3 morti, aggiornato il 22.02.2021), PADENGHE (244 casi e 18 morti, ultimo agg. al 22.02.2021), REMEDELLO (119 casi e 8 morti al 22.02.2021), SAN GERVASIO (84 casi e 14 morti, ultimo agg (Bsnews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr