Green pass, l’Inghilterra rinuncia. Ecco perché

Nicola Porro INTERNO

Qui vedete i dati in cui sono sottolineate le fasce di età in cui ora i contagi dovuti alla variante “Delta” sono anche in percentuale maggiori tra i vaccinati

Martedì il primo ministro annuncerà i piani per cercare di tenere sotto controllo la Covid-19 durante l’inverno.

Per essere esatti per la variante Delta solamente – per la variante originale “del Wuhan” i morti Covid sono di più tra i non vaccinati – ma come tutti sappiamo è la “Delta” ora dominante. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri giornali

Il governo britannico di Boris Johnson ci ripensa e rinuncia all’idea d’introdurre il Green pass anti Covid in Inghilterra, la maggiore nazione del Regno Unito. Obiettivo che in Gran Bretagna è in via di raggiungimento comunque, ha argomentato, con oltre l’81% dell’intera popolazione over 16 già immunizzata con 2 dosi e il 90% con una. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Il Regno Unito ha rinunciato ad estendere il Green pass anche per le discoteche, i cinema e gli eventi sportivi. La decisione doveva essere presa a fine settembre e doveva riguardare solo l’Inghilterra, dove vivono quasi 60 milioni di abitanti sui 66 miloni presenti in tutto lo Stato. (Open)