L'ultimo colpo di Mugabe: va in tv ma non si dimette

il Giornale ESTERI

Harare Robert Mugabe, il 93enne padre-padrone dello Zimbabwe al potere dal lontano 1980, non si arrende. Il colpo di Stato morbido che lo doveva estromettere sembrava arrivato al suo obiettivo finale ieri sera, quando l'ormai senile presidente del Paese dell'Africa meridionale, messo alle strette… (il Giornale)

Su altre testate

Scatta il termine posto dal partito di governo, Zanu – Pf, al presidente Robert Mugabe per decidere tra l’inchiesta per impeachment o le dimissioni. Dopo il presunto colpo di stato che aveva fatto anche tremare l’Unione… (ticinolive)

'Non torno in Zimbabwe finchè non sarà garantita mia sicurezza' (L'Arena)

Il vecchio presidente non molla (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Secondo la Cnn, il presidente dello Zimbabwe Mugabe avrebbe stabilito con i militari i termini delle proprie dimissioni. (Lettera43)

IL CAIRO - Robert Mugabe resiste, ma la morsa del colpo di stato militare soft e al rallentatore che lo sta attanagliando da oltre una settimana punta ora a farlo uscire di scena in Zimbabwe con la procedura dell'impeachment parlamentare. (Corriere del Ticino)

Mugabe si è accordato con i militari sui termini della propria uscita di scena ed è stata stilata una lettera che consentirebbe un annuncio pubblico. (Leggo.it)