Cambio di rotta, il meteo annuncia grandi scenari

Cambio di rotta, il meteo annuncia grandi scenari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tempo Italia INTERNO

Il meteo di Settembre si apre con condizioni ancora caratterizzate dal caldo asfissiante e livelli di umidità elevati, soprattutto al Sud Italia. Le temperature continuano a rimanere ben al di sopra della media stagionale, in particolar modo nelle regioni meridionali, dove il caldo è stato una costante fin dall’inizio di Luglio. Questo periodo prolungato di afa è stato causato dal persistente promontorio africano, l’indiscusso protagonista dell’Estate. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Leverkusen anche sfortunato e nei dieci minuti finali, dopo appena andato sotto non la rimette in equilibrio e si deve arrendere dopo 35 gare di Bundesliga senza sconfitte, ultima datata 25 maggio 2023 contro il Colonia. (Europa Calcio)

Le perturbazioni, che una volta colpivano con regolarità il nostro Paese, sembrano essere rallentate da un insolito blocco meteorologico, mantenendo l’Italia in una sorta di “limbo stagionale”. Il meteo nel Mediterraneo, e in particolare sull’intero territorio italiano, continua a presentarsi ben lontano dalle caratteristiche autunnali a cui siamo abituati. (Tempo Italia)

Questo inizio di settimana sarà segnato da forti temporali e piogge su molte delle nostre regioni, con fenomeni localmente intensi; nel contempo, le temperature si manterranno sempre su valori decisamente elevati per il periodo, ben al di sopra delle medie climatiche di riferimento. (iLMeteo.it)

Meteo di Settembre: confermato! Il botto autunnale arriverà presto

Dal Bayern Leverkusen al Napoli: arriva l’annuncio ufficiale su Linkedin. Innesto importantissimo per il club (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Caldo e siccità: pagheremo care queste anomalie climatiche Dopo il caldo anomalo degli ultimi mesi e la siccità su alcune regioni, adesso rischiamo seriamente di pagare a caro prezzo questaclimatica già dal prossimo mese di Settembre (iLMeteo.it)

L’Autunno meteorologico è ormai alle porte, e l’Europa occidentale mostra segni di un cambiamento meteo che potrebbe influenzare anche l’Italia. Nonostante l’Alta Pressione continui a dominare alcune aree, le infiltrazioni di aria umida provenienti da ovest sono pronte a rompere questo equilibrio, portando temporali e instabilità a partire da domenica. (Tempo Italia)