Salmo, ispirato a una storia vera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Abbiamo chiesto a Damiano e Fabio D’Innocenzo di intervistare Salmo e fargli raccontare il mondo di ‘Ranch’, la necessità di isolarsi per riconnettersi con se stesso, il rapporto col cinema, la sua favolaccia d’artista che ha scelto di dire la verità anche se fa male (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altre testate

«Abbiamo un problema con la libera espressione. Forse la gente oggi dovrebbe dare meno peso alle parole. (Leggo.it)

Ma perché un disco, quello in uscita venerdì, intitolato così, Maurizio Pisciottu da Olbia? Mica solo per indossare il cappello che hai in testa? E perché poi un’«Ave Maria piena di rabbia»? «L’album è venuto fuori praticamente da solo. (Il Mattino)

Distante dal classico immaginario western, RANCH rimanda a qualcosa di profondamente intimo e autentico per Salmo: è il suo rifugio in collina, nel cuore della Sardegna, dove ha scelto di isolarsi negli ultimi tempi, lontano dai riflettori e dagli algoritmi social, per guardarsi dentro, riconnettersi con la propria essenza, ripartire da sé, dalla famiglia, dalla sua musica. (il Dolomiti)

“Io il mio ranch me lo sto costruendo pietra su pietra in Gallura, ma penso che chiunque se ne possa creare uno in testa, pure a Milano” spiega il rapper sardo parlando di questa sua nuova fatica discografica nella città da cui è fuggito per tornarsene in Sardegna a respirare l’aria di casa. (Il Giorno)

Il profeta del rap è tornato con un nuovo album Ranch, l’ottavo complessivo in studio ma il settimo se escludiamo il joint con Noyz Narcoz. Un disco fuori da venerdì 9 maggio 2025. Video intervista a Salmo per presentare il nuovo album, Ranch. (All Music Italia)

Salmo e le rivelazioni sul suo disco Ranch. Il rapper svela di essersi allontanato da Milano per ritrovare se stesso e non ha svelato però la località della sua nuova casa, che si trova in collina, in un luogo isolato da Olbia. (Gallura Oggi)