Covid, le news. Governo pronto a estendere Green Pass. Domani riaprono le scuole. LIVE

Covid, le news. Governo pronto a estendere Green Pass. Domani riaprono le scuole. LIVE
Sky Tg24 SALUTE

Sono più di 10 milioni gli italiani sopra i 12 anni che non hanno fatto neanche la prima dose di vaccino, a 20 giorni dalla fine di settembre, scadenza per l'obiettivo 80% immunizzati.

Sono 5.193 i nuovi casi di coronavirus in Italia, con tasso di positività all'1,6%.

Se non sarà raggiunto l'obiettivo si fa strada l'ipotesi di una graduale introduzione dell'obbligo.

L'estensione dell'obbligo di Green pass, a partire dai dipendenti pubblici, e la legge sulla concorrenza, con la messa a gara anche delle concessioni di balneari e ambulanti, sono sull'agenda del governo per la prossima settimana, con Salvini che ha già minacciato "opposizione a oltranza

Calano le terapie intensive (-1, 547) e i ricoveri ordinari (-47, 4.117) (. (Sky Tg24)

Ne parlano anche altre testate

Ma dal giorno dopo il 12 giugno scorso, dopo aver ricevuto la prima dose di Pfizer, “è iniziato una specie di inferno medico. Fino alla prossima visita a ottobre mi hanno sconsigliato la vaccinazione ma non ho il Green pass”. (Il Fatto Quotidiano)

In questa seconda infornata rientrano i sanitari per i quali non era disponibile un indirizzo di posta elettronica certificata: il doppio sollecito a vaccinarsi è stato inviato loro per raccomandata, l’ultima ricevuta in agosto. (IL GIORNO)

Il suo sguardo solare con cui, camminando sul belvedere di Palazzo Lombardia, invitava tutti a combattere contro il virus. Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la nostra campagna per contrastare il Covid, ci ha lasciati. (LaPresse)

Vaccinata con lo Sputnik: "Niente green pass, il mio lockdown prosegue"

Anzitutto – come consigliano stimati giuristi – invitando preventivamente esercenti, controllori e quanti altri a mettere per iscritto la richiesta di esibizione del Green Pass. Non esistono multe per i clienti che decidono di non utilizzare il Green Pass, come pensano erroneamente in molti. (Rec News)

Ma le norme sono queste, senza validazione lo Sputnik, così come altri vaccini, non valgono. Non c'era il problema del green pass, ho pensato alla salute mia e a quella dei miei cari, punto. (FirenzeToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr