Bce, Lagarde non esclude aumento inflazione oltre stime Da Reuters

Investing.com ECONOMIA

La presidente della Banca centrale europea Christine Lagarde a Francoforte, Germania, 9 settembre 2021 REUTERS/Kai Pfaffenbach. FRANCOFORTE (Reuters) - Nella zona euro l'inflazione potrebbe superare le proiezioni riviste al rialzo della Banca centrale europea, ma sono pochi i segnali che mostrino che ciò sta già avvenendo.

È quanto affermato da Christine Lagarde, presidente della Bce.

"Mentre l'inflazione potrebbe mostrarsi più debole delle attese nel caso in cui l'attività economica risentisse di un nuovo inasprimento delle restrizioni, ci sono alcuni fattori che potrebbero portare a una pressione sui prezzi superiore alle attese attuali", ha detto Lagarde ai membri del Parlamento europeo. (Investing.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E in questo modo causare cambiamenti sui prezzi che spingano an ribasso l’inflazione di fondo. Martedì 28 settembre 2021 - 16:03. Lagarde spiega perché i rincari in bolletta sono legati all’eolico. E lancia allarme su prezzi carbonio e rischi nel potere d'acquisto. (askanews)

Così la presidente della Bce Christine Lagarde, nell'aprire il Forum della Bce dedicato alle banche centrali, con il discorso ECB Forum on Central Banking "Beyond the pandemic: the future of monetary policy". (Yahoo Finanza)

Una di queste è la transizione verde, “che è probabilmente la più importante ma la meno esplorata”, denuncia e non a caso. Non c’è dubbio per Lagarde che la pandemia abbia dato una spinta alla transizione verde. (EuNews)

Poco più di due settimane fa, la Presidente della Banca Centrale Europea Christine Lagarde l’ha ribadito, “la signora non è a favore del tapering”. Infine, useremo il grafico orario per focalizzarci sulle potenziali mosse a breve termine. (Investing.com)

Intanto, dal segretario del Tesoro Usa Janet Yellen arriva l'allarme: "Non alzare il tetto del debito sarebbe catastrofico". L'esponente dell'amministrazione Biden avverte il Congresso che, se non sbloccherà l'impasse sul bilancio federale, ci sarà un aumento della disoccupazione e si avranno problemi sui mercati finanziari. (RagusaNews)

L'esponente dell'amministrazione Biden avverte il Congresso che, se non sbloccherà l'impasse sul bilancio federale, ci sarà un aumento della disoccupazione e si avranno problemi sui mercati finanziari. (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr