Cronaca meteo. Lieve indebolimento dell'anticiclone, transita un fronte con temporali anche forti. Ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cronaca meteo. Lieve indebolimento dell'anticiclone, transita un fronte con temporali anche forti. Ecco dove Temporali anche forti e con grandine su parte del Nord Italia e localmente al Centro-Sud, ma l'estate continua. ore 12:47 di Lorenzo Badellino 26 agosto 2024ore 12:47 Cronaca meteo Italia AGGIORNAMENTO ORE 11,45. FORTI TEMPORALI E DANNI NEL VARESOTTO. Insistono da un paio d'ore forti temporali sul Varesotto accompagnati da grandinate, in particolare sulla zona di Busto Arsizio (3bmeteo)
Su altri giornali
Dopo una mattinata relativamente tranquilla dal punto di vista meteorologico, il pomeriggio vedrà un peggioramento con l'arrivo di nubi minacciose che potrebbero portare a improvvisi rovesci temporaleschi e grandinate locali. (Sky Tg24 )
Le tempeste che hanno colpito le aree centro-meridionali d’Italia hanno causato notevoli danni. Purtroppo le cronache sono già piene di fenomeni estremi, cosa che non potrà che peggiorare in futuro. Abbiamo già discusso di come la colonna d’aria agisca come una macchina termodinamica efficiente per attenuare gli squilibri termici, e i temporali sono il mezzo più rapido per farlo. (Tempo Italia)
Ci sarà semplicemente un leggero indebolimento dell’anticiclone africano, esattamente come quello avvenuto nei giorni scorsi. (Meteo Giornale)
Durante il weekend, questo robusto anticiclone garantirà condizioni stabili e particolarmente calde su tutto il territorio nazionale (come abbiamo visto qui). Tuttavia, con l’inizio della nuova settimana, è previsto un indebolimento parziale della struttura anticiclonica, simile a quanto osservato all’inizio di questa settimana. (Meteo Giornale)
Il caldo continua ad essere il protagonista assoluto del meteo in Italia e le previsioni meteo lasciano pochi dubbi sul fatto che lo sarà ancora per diverso tempo, anche a Settembre. Quest’anno, infatti, stiamo assistendo a una persistenza davvero eccezionale dell’anticiclone sub-tropicale africano sull’area mediterranea. (Meteo Italia)
L’attività temporalesca ha colpito con una certa intensità, soprattutto nelle zone interne, ma senza risparmiare le pianure e i litorali di diverse regioni italiane. (Meteo Giornale)