Cucinelli ai dipendenti che non vogliono vaccinarsi: "Vi pago, ma state a casa"

Corriere dell'Umbria ECONOMIA

Lui ha ipotizzato, per i suoi dipendenti che non si vaccinano, un’aspettativa retribuita, per non farli stare a contatto con chi è vaccinato.

Se alcuni dipendenti non vorranno vaccinarsi, la mia proposta per loro è quella di stare a casa con un’aspettativa di sei mesi retribuita e poi si vedrà

Non posso imporre a nessuno di fare questa scelta, ma non posso neppure mettere a rischio chi ha scelto di vaccinarsi. (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cucinelli, definito il signore del cachemire, ha spiegato: «Un mesetto fa, autorizzati dalla Asl, abbiamo vaccinato tutti in tre giorni. Ho il dovere morale di essere il custode di questa impresa e del 99% delle persone che lavorano. (BlogSicilia.it)

Ho il dovere morale di essere il custode di questa impresa e del 99% delle persone che ci lavorano”. A dirlo in un’intervista a ‘La Stampa’ è Brunello Cucinelli, il ‘re’ del cashmere fondatore dell’omonima azienda di moda. (Livesicilia.it)

"Io non voglio certo licenziare nessuno”, aggiunge Cucinelli, “e sono pronto a garantire un'aspettativa remunerata per sei mesi a chi non si vaccina parla con La Stampa della propria iniziativa di lasciare a casa per sei mesi, garantendo lo stipendio in una sorta di aspettativa, chi tra i lavoratori della sua azienda ha scelto di non vaccinarsi. (FashionNetwork.com IT)

Brunello Cucinelli, il re del cashmere, parla la Repubblica della sua azienda e della soluzione adottata contro il Covid. La proposta dell'imprenditore ai dipendenti che non si sono vaccinati. (TuttOggi)

Cucinelli, illuminatissimo, ha le idee oltremodo chiare: «Presto potremmo essere autorizzati a recarci in azienda senza le mascherine, ma a quel punto potranno entrare solo coloro che hanno il Green Pass». (Umbria Journal il sito degli umbri)

Tuttavia vuole mettere in sicurezza coloro che non si sentirebbero adeguatamente tutelati a lavorare a contatto con persone non vaccinate Eppure nemmeno il vaccino tutela dal rischio di contrarre il Covid e di contagiare altre persone, specialmente a causa delle sue varianti. (Leggilo.org)