Marcia per la pace Perugia-Assisi, la città di Cervia presente alla 60esima edizione

RavennaToday INTERNO

Il Comune di Cervia da anni aderisce alla marcia e anche quest’anno ha voluto essere presente nella convinzione che è un’occasione di partecipazione imperdibile ed importante

L’assessore Bianca Maria Manzi: "E’ una giornata per dire no alla guerra, alla violazione dei diritti umani, all’odio e alla violenza.

Quest’anno era la 60° edizione ed è stata dedicata a Gino Strada il fondatore di Emergency. (RavennaToday)

Ne parlano anche altri media

L’obiettivo è quello di implementare una serie di misure finalizzate al contrasto dei fenomeni del bullismo tradizionale e di quello online, conosciuto come cyberbullismo, oltre a prevenire l’eventuale spaccio e uso di sostanze stupefacenti. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Un nutrito gruppo di persone dal territorio di Forlì-Cesena ne ha preso parte, "marciando per gli obiettivi comuni di pace, non violenza, diritti umani e il superamento degli eserciti e delle armi". In continuità con il percorso nell’ambito della Marcia della Pace, è possibile partecipare ad altri eventi organizzati. (CesenaToday)

Il comune di Cervia ha aderito alla “Marcia per la Pace Perugia-Assisi” che si è svolta domenica 10 ottobre organizzata dal Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani. Quest’anno era la 60° edizione ed è stata dedicata Gino Strada il fondatore di Emergency. (ravennanotizie.it)

Per l'università, la riflessione degli studenti del corso in Relazione internazionali del professore Emanuele Castelli: Sull'inserto scuola università della Gazzetta di Parma la marcia della pace Perugia Assisi che si è tenuta domenica. (Gazzetta di Parma)

È l’ora del prendersi cura della democrazia. Il commento della giornata nelle parole di Massimo Marconcini:. «Dopo anni che non partecipavo, sono tornato alla marcia Perugia-Assisi, quest'anno caratterizzata da un tema: la cura (gonews)

Avevo deciso che sarei stata ad Assisi già a luglio scorso, quando ho cominciato ad immaginare il percorso didattico per le mie classi, incentrato sui temi della pace, dell’uguaglianza e dei diritti a 360 gradi. (BitontoLive.it)