Hyundai pensa a piccole elettriche su piattaforma E-GMP

HDmotori ECONOMIA

Visto che il costruttore utilizza i numeri per identificare le dimensioni delle sue nuove elettriche, questi veicoli potrebbero chiamarsi IONIQ 2, IONIQ 3 o IONIQ 4.

Questo significa che la futura nuova generazione, se davvero sarà basata sulla piattaforma E-GMP, potrebbe essere profondamente differente.

Ma quando potrebbero arrivare queste "piccole" elettriche del marchio Hyundai?

Modelli che poggerebbero, tutti, sulla piattaforma E-GMP. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

Niente male davvero, soprattutto per un’auto dal prezzo di 37.550 euro, anche se bisogna ammettere che la variante eXcellence della nostra prova, forte di qualche integrazione, arriva a sfiorare i 43.000 euro Dietro sembra una coupé a ruote alte ed anche da questa prospettiva le fonti luminose diventano protagoniste. (Autoblog)

Il grande Suv presenta un profilo filante, ma con passaruota evidenti e uno stile che punta a farsi riconoscere Il frontale di Ioniq 7 è illuminato su due livelli. (Auto.it)

La prima auto Hyundai ad alte prestazioni prodotta in serie fu la i30 N: venne lanciata nel 2017, con le prime 100 unità in Germania che furono vendute nelle prime 48 ore. Alla i30 N seguì la i30 Fastback N, presentata in anteprima mondiale al Salone di Parigi del 2017, e la i20 N, che fu presentata nel 2020 ed è ispirata all’auto da rally i20 N WRC (FormulaPassion.it)

La sportiva elettrica si fa vedere sulla pista tedesca. (HelpMeTech)

L'articolo Hyundai IONIQ 6, nuove immagini della berlina elettrica: arriverà nel 2022HDblog. (HelpMeTech)

In generale la guida della Hyundai Bayon è agile e piacevole ed è un’auto che infonde sicurezza Hyundai Bayon, la prova su strada. (Alla Guida)