Un cadavere ripescato dal fiume: "Si è buttato per riuscire a salvarsi"

Un cadavere ripescato dal fiume: Si è buttato per riuscire a salvarsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giorno INTERNO

PONTOGLIO (Brescia) Una lite con altri stranieri e il tentativo disperato di salvarsi da un possibile pestaggio sarebbero la causa della morte di un uomo, presumibilmente nordafricano, il cui cadavere è stato ripescato ieri pomeriggio dalle acque del fiume Oglio. Tutto ha avuto inizio intorno alle 19.30 di sabato a Pontoglio, nel Bresciano. Un pescatore ha chiamato il 112 raccontando di aver visto il nordafricano tuffarsi nel fiume dopo una lite accesa con altri stranieri. (Il Giorno)

La notizia riportata su altre testate

Il corpo non presenta evidenti segni di violenza e dalle primissime valutazioni dei carabinieri si ritiene che sia annegato. (L'Eco di Bergamo)

Pontoglio (Brescia) – Si è conclusa con esito tragico la ricerca del giovane straniero avvistato mentre si tuffava nelle acque dell’Oglio sabato sera. Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto ieri verso le 18, nella zona del Maglio a Pontoglio, non distante dalle rogge Castellana e Rudiana, in una zona frequentata da pescatori e runner. (Il Giorno)

Testimoni avevano raccontato che per sfuggire al pestaggio l'uomo si era lanciato nelle acque del fiume e non era più emerso. Aggiornamento 13 aprile ore 19 (Bresciaoggi)

Pontoglio, trovato il cadavere dell’uomo che si era tuffato nel fiume. Giallo sui motivi del gesto

Nel pomeriggio di domenica, un corpo (è in corso l'identificazione) è stato ritrovato nelle acque del fiume dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco: ora si tratterà di ricostruire la dinamica dell'incidente, a circa 24 ore dall'allarme scattato alle 19.40 circa di sabato sera, quando è scattata la chiamata al 112 A dare l'allarme era stato un gruppo di pescatori, che aveva notato un gruppo di nordafricani protagonista di un veemente litigio: secondo la prima ricostruzione, uno di loro si sarebbe appunto gettato nel fiume per provare a sfuggire al presunto pestaggio. (Corriere Brescia)

Aggiornamento 13 aprile ore 19 Dopo una notte e una giornata di ricerche è stato trovato un cadavere nel fiume Oglio, a Pontoglio. L'allarme era scattato ieri quando dei pescatori avevano notato un gruppo di nordafricani litigare e uno di loro cercare di allontanarsi mentre gli altri lo colpivano. (Bresciaoggi)

Un pescatore aveva chiamato il numero di emergenza 112 e immediatamente erano stai allertati i carabinieri, i vigili del fuoco e la Soreu Alpina, che ha mandato sul posto i propri mezzi. Si tratterebbe di un nordafricano. (Il Giorno)