Luna Rossa, non assegnata la terza gara della Louis Vuitton Cup: si resta 1-1

Luna Rossa, non assegnata la terza gara della Louis Vuitton Cup: si resta 1-1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Nulla da fare. Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia sono andate oltre il tempo limite nella prima delle due regate previste oggi, la terza della finale della Louis Vuitton Cup, in scena nelle acque antistanti Barcellona. All'AC75 italiana, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia, è andata bene, perché conduceva le operazioni la barca inglese, con team principal Ben Ainslie. Al timone di Luna Rossa anche oggi, come sempre, il duo composto dal siciliano Francesco Bruni e dall'australiano Jimmy Spithill. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli inglesi che tutti davano in difficoltà con vento debole invece dimostra il contrario. La sfida della finale di Louis Vuitton Cup in sospeso. (La Stampa)

Nulla da fare per Ineos Britannia e Luna Rossa Prada Pirelli nel terzo match race della finale della Louis Vitton Cup in corso a Barcellona in Spagna. Le condizioni meteo costringe gli organizzatori a rinviare la finale di due ore con gli inglesi che partono bene e vanno avanti ma l'assenza di vento ferma le imbarcazioni con gli inglesi che in vantaggio non riescono a superare il traguardo nel limite di tempo massimo (LaC news24)

Sabato la mancanza di vento è stata protagonista. Si riparte dall'1-1. (sport.tiscali.it)

Luna Rossa contro Ineos oggi, finale Louis Vuitton Cup: orario tv e programma regate 3 e 4

Bene per Luna Rossa perché gli avversari erano in testa con un bel vantaggio nell’ultimo lato quando sono caduti dai foil. A differenza di giovedì, con il vento arrivato fino a 21 nodi, oggi sul campo di regata di Barcellona situazione completamente diversa e vento debole che ha messo in dubbio fino all’ultimo la possibilità di regatare con continuo rinvio della partenza. (Corriere Romagna)

Seguendo in tv la finale della Louis Vuitton Cup tra Ineos Britannia e Luna Rossa Prada Pirelli, avrete sicuramente sentito questi termini tecnici. Ma cosa significano? Partiamo dal principio, spiegando il funzionamento della competizione. (la Repubblica)

Dopo l'1-1 che ha chiuso la prima giornata, le barche tornano a sfidarsi - in diretta tv e streaming - nel mare di Barcellona per approdare all'America's Cup 2024 e sfidare New Zealand, detentore del trofeo. (Adnkronos)