Pensioni, la promessa di Salvini: per sempre a 62 anni

Money.it INTERNO

Ma Salvini non ci sta e promette che anche in futuro si potrà andare in pensione a 62 anni

Sul tavolo non sembra esserci la possibilità di conferma per Quota 100, nonostante le parti sociali stiano facendo pressing in favore di un pensionamento a 62 anni.

Pensioni: Matteo Salvini continua ad andare controcorrente e garantisce ai suoi sostenitori che “Quota 100 non cesserà dal prossimo anno”.

Un bilancio, dunque, che non sembra dare motivo al Governo Draghi per confermare Quota 100. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Andando ad istituire, per evitare la riforma pensioni al bivio pericoloso, un apposito fondo che copra le uscite anticipate La riforma pensioni al bivio pericoloso con anticipo Ape e le nuove uscite flessibili. (InvestireOggi.it)

Pensione a 61 anni con Quota 97,6: quando va fatta la domanda. Attenzione: sono scaduti i termini per poter presentare domanda per andare in pensione con Quota 97,6 nel 2022. Pensione a 61 anni non con Quota 97,6: quando è possibile. (Money.it)

Dunque è ufficiale anche le pensioni di ottobre 2021 saranno anticipate con i pagamenti a partire dal 27 settembre fino al 1° ottobre. (The Italian Times)

Una breve guida ai vantaggi e agli svantaggi del riscatto agevolato della laurea per i soggetti privi o in possesso di contributi al 31 dicembre 1995. Il riscatto della laurea, in linea generale, non è conveniente a meno che non riesca ad anticipare ulteriormente il pensionamento, es. (Pensioni Oggi)

Pensione in anticipo: Quota 100 e Quota 41. La prima è proprio Quota 100 , uno strumento che consente di andare in pensione a 62 anni di età con un minimo di 38 anni di contributi . Pensione in anticipo: lavoratori precoci e opzione donna (Notizie.it )

Un’ulteriore possibilità di anticipo pensionistico potrebbe riguardare i cosiddetti ‘pensionamenti anticipati‘ con età anagrafica pari a 62 o 63 anni (Scuolainforma)