La nuova Audi RS 3 cede al fascino del drifting

Grazie al nuovo dispositivo la vettura è “finalmente” in grado di mettersi di traverso. anche sull'asciutto. In attesa che l'auto venga ufficialmente svelata al pubblico, la nuova RS 3 prende forma un passo alla volta.

Quando arriva sul mercato. Audi RS 3 Sportback e RS 3 Sedan saranno disponibili per le ordinazioni in Europa a partire da metà agosto 2021, per essere lanciate ufficialmente nell’autunno di quest’anno

I nuovi modelli RS 3 scattano da zero a 100 km/h in soli 3,8 secondi e possono arrivare ad una velocità massima di 290 km/h. (Auto.it)

Ne parlano anche altri media

La RS 3 diventa così il nuovo riferimento della categoria sia per la velocità massima che per l’accelerazione. L’assetto della nuova Audi RS 3. L’assetto ribassato di 10 millimetri rispetto ad S3 e di 25 millimetri rispetto ad Audi A3. (ReporTMotori)

Presentato anche un nuovo sistema RS Torque Splinter per assicurare più controllo e divertimento al volante, per una vettura di Audi Sport che propone un nuovo approccio alla guida, mai visto prima. Squadra che vince non si cambia e Audi riconferma il magico 2.5 litri 5 cilindri turbo per la nuova Audi RS3 Sportback 2021, in attesa del debutto ufficiale previsto entro la fine dell’estate. (evo magazine)

Audi RS 3 Sportback e Audi RS 3 Sedan raggiungono la velocità massima, autolimitata, di 250 km/h, elevabile a richiesta a 280 km/h o, optando per il pacchetto Dynamic RS e i freni carboceramici, a 290 km/h. (Today.it)

Audi drive select: tre modalità di guida inedite. Il controllo della dinamica di marcia Audi drive select consente di scegliere tra 7 programmi, dei quali tre totalmente inediti. Alle modalità comfort, auto, dynamic ed efficiency si aggiungono i nuovi setup RS Individual, RS Performance ed RS Torque Rear. (GPOne.com)

Trazione posteriore. L’Audi RS3 2021 ora diventa all’occorrenza a trazione posteriore, ma vediamo insieme come. Nelle modalità comfort ed Efficienty l’ Audi RS3 2021 trasferisce tutta la coppia all’asse anteriore. (F1inGenerale)

La nuova Audi RS 3. In termini tecnici la piccola sportiva di Inglostadt evolve senza stravolgersi. Così la nuova RS 3 controlla sovrasterzo e sottosterzo, a tutto vantaggio del tempo sul giro e della precisione su strada. (Automoto.it)