Covid oggi Italia, da Costa ipotesi revisione bollettino: le reazioni

Adnkronos SALUTE

"Così si fa operazione di trasparenza, penso che ci siano le condizioni per arrivare a due bollettini Covid a settimana" aggiunge.

Eppure oggi questi casi vengono 'bollettinati' come positività e ricoveri da Covid".

Lucia Bisceglia, presidente dell'Associazione italiana di epidemiologia Aie manterrebbe il conteggio quotidiano di nuovi casi, ricoveri e morti Covid

Covid in Italia, "è opportuno arrivare a un bollettino anche con un approfondimento dei dati". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Covid19, l’accusa del premier Draghi: “Se siamo in difficoltà è colpa dei No Vax”. Non hanno della malattia nessun sintomo, ma solo la positività al tampone per l’ingresso in ospedale – dice all’agenzia Agi -. (TeleAmbiente TV)

Bassetti insiste sullo stato della campagna vaccinale in Italia, asserendo: “Quasi il 90% della popolazione è vaccinata o guarita Il Ministero della Salute informa che nelle ultime ventiquattro ore i casi totali di Covid – attualmente positivi, morti e guariti – sono saliti di 196.224 unità. (Leggilo.org)

A differenza dei non vaccinati che invece rischieranno di più, pagando un prezzo maggiore Occorre sapere quanti sono i vaccinati, i non vaccinati, i pazienti in terapia intensiva e così via”. (UnfoldingRoma)

Secondo Crisanti, dunque, quella di Bassetti è stata una dichiarazione da “analfabeta di epidemiologia”. Andrea Crisanti contro la proposta di Matteo Bassetti di eliminare il bollettino quotidiano dei contagi. (Roccarainola.net)

L’andamento in Africa di Omicron è stato differente, il fenomeno in qualche modo sembra essersi arrestato in poco più di un mese. A proposito di Omicron: sembra che l’incontro con questa variante sia inevitabile per un europeo su due, stando a quanto dice l’Oms. (Yahoo Notizie)

Non hanno della malattia nessun sintomo, ma solo la positivita’ al tampone per l’ingresso in ospedale. Faccio un appello a Draghi perche’ ascolti un po’ piu’ i medici e un po’ meno i burocrati”. (ILMONITO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr