Pensioni anticipate, servono 35 anni di contributi (30 se disoccupati). Comprese maestre e operai. Tetto di 1350 euro

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Incontro a Palazzo Chigi tra governo e sindacati. La rata di restituzione sarà di circa 4,5-6 per cento per ogni anno di anticipo. di F. Q. | 14 ottobre 2016. Commenti. Più informazioni su: Pensioni. L'Ape (l'anticipo pensionistico) andrà in vigore dal ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dalle prime dichiarazioni raccolte dopo l'incontro, emerge che l'accesso all'anticipo pensionistico a carico dello stato ... (Alghero News Italy)

ANSA. La Cgil ha sparato a zero contro il governo. (La Stampa)

PENSIONI ULTIME NOVITA’ RICONGIUNZIONI (18 OTTOBRE 2016) Lo scorso 28 settembre si è consumato un importante vertice fra Governo Renzi e sindacati di categoria. Oggetto della discussione: le novità sulle pensioni da infilare nella legge di Bilancio, in arrivo entro poche settimane. (Newspedia)

Un tetto di reddito pari a 1.350 euro lordi al mese e almeno 30 anni di contributi versati, se disoccupati o disabili, e 36 anni, se impegnato in un lavoro faticoso, per accedere alla cosiddetta Ape agevolata, che si estende anche a edili e maestre ... (Rai News)

Problema: come ridurre da 350mila ad un numero finanziariamente sostenibile l' anticipo pensionistico di 3 anni e 7 mesi? Soluzione: inserendo penalità e paletti a raffica in quella che si annunciava come una montagna ma che potrebbe saltar fuori come ... (LiberoQuotidiano.it)

Per quanto riguarda l'APE social e a totale carico dello stato, le ultime indiscrezioni riguardano un progetto di rate per i ... (Orizzonte Scuola)