India: ambasciata Italia segue boom contagi. 20 positivi tra i 500 italiani

Il Sole 24 ORE INTERNO

La missione sarà coordinata nell'ambito del Meccanismo di Protezione Civile dell'Unione Europea e realizzata grazie alla collaborazione tra Protezione Civile, Ministero degli Affari Esteri, Ministero della Difesa-Comando Operativo di vertice Interforze (COI) e Commissario Straordinario per l'emergenza Covid-19.

Si teme che le prossime elezioni con il rischio di assembramenti che comporterà possa far aumentare ancora di più i contagi. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Sono circa 9000 gli australiani in India, di cui 600 sono considerati vulnerabili Le autorità hanno annunciato l'apertura della campagna di vaccinazione a tutti gli adulti oltre i 18 anni. (La Stampa)

Ma adesso, con il Paese sconvolto dal coronavirus, riuscire a tornare a casa sembra impossibile Le parole di Simonetta Filippini di Campi Bisenzio. (LA NAZIONE)

Anche il numero dei decessi giornalieri continua a rimanere alto, con 3'523 morti in più rispetto al giorno precedente. La cronaca di venerdì. A livello nazionale il numero dei contagi sembra essersi stabilizzato a circa 2'000 al giorno. (RSI.ch Informazione)

Simonetta Filippini, cittadina di Campi Bisenzio, si trova all'Holy Family Hospital a Nuova Dehli in India. «Sì, molta, ogni ora ogni giorno è un rischio grandissimo, per noi, per la bambina (LA NAZIONE)

Secondo i dati diffusi dalle autorità sanitarie, il numero totale dei contagi dall’inizio della pandemia è ora di 18,38 milioni, con 204.832 decessi. Nuovo record di contagi in India, dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati 379,257 nuovi casi di coronavirus, con 3.645 nuovi decessi. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

"Sulla base delle informazioni che abbiamo, possiamo dire che 16 pazienti e due membri del personale sanitario sono morti nell'incendio - ha riferito il capo della polizia locale, Rajendrasinh Chudasama - Altri 32 pazienti sono stati salvati dal personale dell'ospedale e trasferiti nelle strutture civili". (Adnkronos)