Rivolta a Regina Coeli, la sinistra fa sciacallaggio. Il cappellano riporta alla realtà su detenuti e immigrazione

Rivolta a Regina Coeli, la sinistra fa sciacallaggio. Il cappellano riporta alla realtà su detenuti e immigrazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Ha provocato "danni ingenti" la rivolta che si è verificata nella serata di ieri nell'ottava sezione del carcere di Regina Coeli, dove è anche divampato un incendio che, secondo quanto ricostruito, sarebbe stato appiccato da alcuni detenuti con le bombolette di gas da campeggio che vengono usate per cucinare. (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il carcere dei «tre scalini», come viene chiamato da generazioni di romani, nella notte tra mercoledì e giovedì ha offerto agli abitanti di Trastevere, rione dove è ubicato in un ex convento seicentesco, lo “spettacolo” delle fiamme che uscivano dal tetto. (il manifesto)

I disordini sono scoppiati poco prima delle 21, quando alcuni detenuti dell’ottava sezione si sono rifiutati di rientrare in cella e, come atto di protesta, hanno incendiato i materassi, trasformando il carcere in un inferno di fuoco e caos. (AbitareaRoma)

Bastano pochi minuti di pioggia a Roma per trasformare le strade intorno al Colosseo in fiumi, con turisti e residenti costretti a camminare con l'acqua alle caviglie o a tenere le gambe sollevate al tavolino di un bar, come dimostrano le immagini diffuse da Welcome to favelas. (La Stampa)

Roma, rivolta dei detenuti nel carcere di Regina Coeli

L’emergenza carceri. Si è placata solo in mattinata la notte di disordini nel carcere romano di Regina Coeli. Servizio di Nicola Ferrante Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ancora disordini in carcere. Al Regina Coeli di Roma nella notte alcuni detenuti hanno bruciato i materassi, rifiutandosi di tornare in cella. (TV2000)

Sono terminati i disordini scoppiati ieri sera presso l'ottava sezione del carcere romano di Regina Coeli, dove sono reclusi circa cento detenuti. Lanci di tegole e altro materiale dai tetti. Fatte esplodere alcune bombolette dei fornelli da campeggio utilizzate per cucinare. (Il Sole 24 ORE)